Italia-Germania: a Gabicce sfida tra Nazionali di calcio amputati. Madrina Josefa Idem

di 

29 maggio 2014

Locandina ITALIA-GERMANIA nazionale di calcio amputatiGABICCE MARE – L’evento da segnare in agenda è il 14 giugno, alle ore 17, stadio “G. Magi”: per il Trofeo Città di Gabicce Mare si sfideranno infatti le Nazionali di calcio amputati Italia e Germania, con una madrina d’eccezione a presenziare all’evento, la plurimedagliata campionessa mondiale e olimpica di Kayak Josefa Idem.

L’incontro promosso dall’Associazione “Rimbalzi Fuori Campo”, in collaborazione con la  Presidenza del Centro Sportivo Italiano, CIP e il Patrocinio del Comune di Gabicce Mare, vedrà confrontarsi per la prima volta le due compagini, in un match diviso in tre tempi. Nuovamente ospiti presso il centro sportivo gabiccese, gli Azzurri saranno capitanati dal giovane Francesco Messori, fondatore del team, recentemente premiato con una targa speciale per “il suo appassionato impegno nello sport, esempio di tenacia, coraggio e amore per la vita” dal Comune di Correggio, sua città natale. Un importate avvenimento, una sana competizione, basata sul rispetto e sul calcio sano, ad ingresso gratuito, con la presenza delle telecamere di Rai Sport e Icaro Tv.

Venerdì 13 giugno alle ore 17.30 si svolgerà l’allenamento a porte aperte delle due nazionali, mentre sabato alle 9.30 ci sarà il benvenuto del sindaco Domenico Pascuzzi al Palazzo Comunale, poi un’escursione in trenino a Gabicce Monte, mentre alle 17 avrà inizio la partita, con gli inni nazionali suonati dalla banda, al termine della quale saranno effettuate le premiazioni e poi cena a base di pesce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>