L’Istituto di Medicina Naturale di Urbino diventa sede per Corsi di Alta Formazione

di 

29 maggio 2014

URBINO – A Urbino l’Istituto di Medicina Naturale (Via del Gelsi n.2 / Località Gadana) diventa sede per corsi di Alta formazione.  Il primo appuntamento è in programma sabato 31 maggio 2014, quando  il dottor Mauro Cucci terrà un seminario di una intera giornata (08.30 – 18.30) sul tema “La salute al femminile nella medicina tradizionale cinese”. Tutti i partecipanti devono già avere la conoscenza dei principi  della Medicina Tradizionale Cinese (lo yin-yang e la teoria dei 5 elementi o delle 5 trasformazioni e delle sindromi). Ricordiamo che Mauro Cucci è medico, neuropsichiatra, agopuntore, psicoterapeuta, fitoterapeuta, nonché Fondatore e Direttore dell’Istituto Superiore di Agopuntura.   L’Istituto di Urbino diventa così sempre più un punto di riferimento per coloro che si occupano in modo approfondito di Naturopatia e di Medicina Integrata.

“Il  corso del 31 maggio – dice il dottor Mauro Cucci – si rivolge ai professionisti, a persone che hanno terminato il percorso di studi della Scuola di Naturopatia o che sono agli ultimi anni di studio.  Tutti devono avere una solida conoscenza dell’approccio alla medicina integrata. Durante il seminario, nella  parte dedicata alla teoria, ci occuperemo della salute della donna, della diagnostica e dei possibili trattamenti permessi ai naturopati. Nella seconda parte, riservata alla pratica, parleremo del respiro, del movimento e del tatto.  Sono tutti aspetti di approfondimento che non sono possibili durante i normali curriculum di studio e che qui invece avremmo l’opportunità di affrontare. L’Istituto di Medicina Naturale di Urbino –conclude il dottor Cucci– si presta in modo efficace  per questo tipo di attività di formazione molto qualificata”.

Per  informazioni: 0722-351.420, formazione@istitutomedicinanaturale.itwww.istitutomedicinanaturale.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>