Compassi al centro, i Geometri misurano il campo… da calcio. Al via a Pesaro il campionato nazionale di calcio per geometri

di 

30 maggio 2014

PESARO – Oltre 400 geometri sono arrivati a Pesaro per partecipare al XVII Campionato nazionale di calcio per la categoria, che si disputerà dal 1° al 7 giugno e sarà presentato, in una cerimonia ufficiale, domani, 31 maggio, alle ore 21, all’Hotel Excelsior (Lungomare Nazario Sauro, 30-34).

Campionato nazionale calcio Geometri

Campionato nazionale calcio Geometri

Un evento, quello messo a punto dal Collegio provinciale dei geometri – responsabile dell’organizzazione il geometra Giovanni Corsini – e da Geosport, l’associazionesportiva del Consiglio Nazionale dei Geometri, molto atteso dai professionisti della misura.

Diciotto le squadre iscritte al Campionato, grazie alla folta partecipazione di professionisti provenienti da diversi Collegi Geometri del Paese: oltre a quello di Pesaro e Urbino, Ancona, Ascoli Piceno, Arezzo, Asti, Bari, BAT, Catania, Lecce, Padova, Piacenza, Ravenna, Roma, Salerno, Torino e Venezia.

Domani sera la presentazione delle squadre e il sorteggio dei gironi, domenica alle 16 il fischio di inizio nei 5 campi da calcio dislocati in varie aree della città.

Martedì 2 giugno la giornata clou: alle 10, sempre all’Hotel Excelsior, un incontro dal titolo “Lo stadio…l’opportunità – Il ruolo del geometra nell’ambito della multidisciplinarietà”, a cui parteciperanno, accanto al presidente del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino, Carlo Cecchetelli, i vertici nazionali di categoria e l’architetto Gino Zavanella, ovvero il progettista dello Juventus Stadium. Quindi, alle 18, la partita di beneficenza tra la rappresentativa dell’Istituto tecnico per geometri “Genga” di Pesaro e la Nazionale Geometri sul campo da calcio della Madonna di Loreto (via Flaminia, 3).

Sabato 7, alle 9.30, la finale sul campo “Vitali” di Villa Fastiggi, e poi la premiazione.

 

n.g.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>