Gli Angels del flag (football senza contatto) pronti al debutto: capitan Enrico Leonardi lancia la sfida agli anco

di 

30 maggio 2014

PESARO – Nata sull’onda dell’entusiasmo dopo gli spettacolari Campionati Europei 2013, disputati lo scorso settembre proprio a Pesaro, la squadra di flag football degli Angels è finalmente pronta per il suo debutto ufficiale nel Campionato Italiano LIFF. L’appuntamento è fissato per domenica 1 giugno, presso il Campo Scuola di via Respighi, in occasione del primo bowl divisionale.


Gli atleti pesaresi,
capitanati da Enrico Leonardi (uomo di punta degli Angels di football americano e della nazionale azzurra), affronteranno Gargoyles e Guatti di Ancona, in un triangolare che partirà alle 14:00. L’impegno rappresenterà subito un ottimo banco di pro­va per testare il livello degli “angeli” dopo mesi di duro lavoro, poiché Gargoyles e Guatti han­no chiuso la scorsa stagione rispettivamente in settima e terza posizione nella classifica finale.


Il
flag football è una disciplina in rapida crescita, adatta a uomini e donne di tutte le età, per cui uno degli obiettivi targati Angels è proprio quello di accrescere l’interesse per la palla ovale grazie a questo nuovo progetto (che affianca le squadre giovanili), con la speranza di schierare anche un team femminile nell’immediato futuro.


Link utili:

http://www.europeiflag2013.it/

http://www.lifflegaflag.it/

http://it.wikipedia.org/wiki/Flag_football

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>