Forum della Pubblica Amministrazione, premiata la Provincia di Pesaro e Urbino. “Esempio nella gestione dei patrimoni immobiliari”

di 

3 giugno 2014

La sede della Provincia di Pesaro e Urbino

La sede della Provincia di Pesaro e Urbino

PESARO – La Provincia di Pesaro e Urbino è stata premiata al “Forum della Pubblica Amministrazione 2014” come esempio di buona pratica nella gestione dei patrimoni pubblici. Il premio, assegnato nell’ambito dell’VIII “Forum nazionale patrimoni immobiliari urbani territoriali pubblici”, ha voluto mettere in risalto le esperienze più innovative realizzate in Italia in partnership tra enti pubblici ed operatori privati, per favorire la diffusione di una nuova cultura manageriale che vede per gli enti pubblici compiti di indirizzo, programmazione e controllo, delegando a qualificati soggetti privati le funzioni “operative”  di gestione e valorizzazione dei propri beni immobiliari, urbani e territoriali. In questo contesto, la Provincia è stata apprezzata per aver scelto fin dal 2002, per la manutenzione del proprio patrimonio edilizio scolastico, lo strumento del “Global service”, un metodo che prevede la gestione unitaria di tutti gli interventi, rendendo più agevole il loro coordinamento e soprattutto il rapporto con gli utenti, che hanno così un unico interlocutore a cui rivolgersi ed una risposta certa alle specifiche necessità. Una gestione orientata al soddisfacimento dell’utente, piuttosto che alla semplice esecuzione dei lavori, che la Commissione di valutazione ha voluto premiare e portare all’attenzione delle altre amministrazioni.

Un commento to “Forum della Pubblica Amministrazione, premiata la Provincia di Pesaro e Urbino. “Esempio nella gestione dei patrimoni immobiliari””

  1. […] Forum della Pubblica Amministrazione, premiata la Provincia di Pesaro e Urbino. “Esempio nella… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>