Weekend gastronomici di Confcommercio, proposte gustose a prezzi modici

di 

3 giugno 2014

PESARO – Si sta avviando alla conclusione l’edizione primaverile dei Week End Gastronomici, promossa dalla Confcommercio con il patrocinio della Camera di Commercio e con il contributo di Banca Marche. Penultimo appuntamento domenica 8 giugno: il ristorante Antica Dimora di Val Regina di Pesaro – loc. Siligata (tel. 0721.208330) propone zuppa di pane calda all’antica crudità di filetto in insalata e frutta con tartufo nero, crescia sfogliata di ortica e ceci, spaghettini affumicati con pancetta, centrifuga di piselli e tartufo di Acqualagna, gnocchetti di rapa rossa, punte di asparagi e zafferano del Montefeltro, medaglione di filetto di maiale alle erbe aromatiche con riduzione di Casciotta d’Urbino e pepe rosa, tortino di patate e fagiolini ai fiori di lavanda, ghiacciata al miele e fragoline di stagione; Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722.89952) presenta fiori di sambuco fritti, frittata con vitalbere, carpaccio di zucchine e grana, bruschette, sottoli, passatelli con verdure, pappardelle ai fagioli, arista al forno, trota al cartoccio con patate e funghi, insalata di campo, verdura cotta di stagione, crema al cucchiaio, caffè; Osteria da Matteo di Montemaggiore al Metauro (tel. 333.6603166) serve a tavola carpaccio di spigola, gamberetti in salsa rosa, scampo alla catalana, insalatina di polipo, polenta alla marinara, tagliolini allo scoglio, coda di rospo al forno con patate, insalata verde, budino al limone e fragole.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù completi ed i prezzi (da 18.00 a 21.00 euro) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it . Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>