Attenzione! CartoonSEA e sicurezza sul lavoro, bando prorogato di una settimana

di 

4 giugno 2014

CartoonSEA

CartoonSEA

FANO – Fino al 16 giugno sarà ancora possibile inviare le proprie vignette per prender parte alla sesta edizione del Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA, promosso da Sea Gruppo di Fano in collaborazione con Inail Pesaro Urbino, con il patrocinio di Comune di Fano, Provincia di Pesaro-Urbino e Assemblea Legislativa della Regione Marche. Rivolto a tutti i cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani che abbiano compiuto la maggiore età, quest’anno il concorso è tornato a sensibilizzare il pubblico sui temi del lavoro, con il titolo: “PROFESSIONE PERICOLO. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?”.

Distinguendosi da tempo come uno tra i concorsi di settore, a carattere nazionale, con il più alto montepremi in palio – 1.000 euro al primo classificato e due pari merito da 500 euro – il bando 2014 è stato lanciato online qualche tempo fa sul nuovo sito www.premiocartoonsea.it, riscuotendo sin da subito molta attenzione. Così, nell’intento di consentire quanto più tempo possibile all’elaborazione delle proprie idee dei tanti che ne hanno manifestato interesse, è stato prorogato di una settimana il termine ultimo per l’ammissione delle opere al concorso, ora in scadenza al 16 giugno.

La partecipazione è libera ed ogni autore può inviare un massimo di tre opere, semplicemente via email all’indirizzo di posta elettronica info@premiocartoonsea.it unitamente alla scheda con i propri dati, scaricabile online. Nessuna prescrizione in merito alla tecnica. Sono ammesse immagini a colori o in bianco e nero, in formato gif, jpeg, tiff, png o pdf, con dimensioni minimo A4 e massimo A3, risoluzione 300 dpi.

La giuria sarà presieduta com’è tradizione dal vincitore della passata edizione, il giovane vignettista friulano Marco Tonus, unitamente ad altri esperti del settore, i cui nomi verranno resi noti a breve. Le opere selezionate verranno esposte a Fano in via Arco d’Augusto alla Chiesa di San Micheledal 26 luglio al 10 agosto. Premiazione – da segnare già in agenda – prevista per la mattina di domenica 27 luglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>