Ritmica, ai Nazionali Csen il podio è della Gimnall. E stasera e domani saggio di fine anno

di 

4 giugno 2014

Le ginnaste della Gimnall Pesaro

Le ginnaste della Gimnall Pesaro

PESARO – .Volevano vincere e hanno perfettamente centrato l’obiettivo. Le ginnaste della Gimnall Pesaro hanno infatti perennemente occupato il podio in tutte le discipline al Campionato nazionale Csen (Centro sportivo educativo nazionale), che si è tenuto a Spoleto il 23, 24 e 25 maggio.

Tutte sui gradini più alti del podio, dunque, a partire dal settore Golden Cup A e B, dove tutte le nostre atlete si sono laureate campionesse italiane nelle varie fasce di età, a partire dalle piccole Elisa Badioli al corpo libero e Federica Conti con due esercizi al corpo libero e alla palla, Chiara Meoli sempre al corpo libero e alla palla, e Mayra Pagnini al cerchio e alle clavette. Vicecampionessa nazionale Eleonora Nicolini e medaglia di bronzo Andrea Angelica Grimalschi, anche loro al corpo libero e alla palla, che insieme alle loro compagne sono allenate dalla tecnica russa Elena Shadskaya, da Sara Piccioli responsabile del settore agonistico e responsabile regionale Csen, insieme alla loro collaboratrice Clarissa Gasparini e alla coreografa Simona Ordonselli.

Altre splendide vittorie anche nella competizione su tre livelli. Nel 1° livello 1a categoria la piccola Asia Bonaldi è stata incoronata campionessa italiana alle clavette e Alice Foglietta vicecampionessa nazionale al cerchio, mentre si sono laureate campionesse italiane anche le ginnaste della squadra ai cerchi formata da Gloria Strovegli, Alice Antonazzo, Cecilia Galli, Alessandra Branca e Marta Esposti. Anche nel 1° livello 2a categoria la Gimnall onora un’altra campionessa nazionale, Beatrice Merlo al cerchio, mentre nel 2° livello 2a categoria la vicecampionessa italiana al cerchio è Maria Chiara Sarti. Per la competizione a squadre, oro per la squadra mista cerchi/palle composta da Nicole Righi, Maria Chiara Sarti ed Eleonora Ferri, e argento per la squadra ai nastri formata da Matilde Vergari, Lara Bonacoscia, Syria Raffaelli e Lisa Fuligno. Sul terzo gradino del podio anche Sophie Druda, Jennifer Monceri, Sara Costantini e Maddalena Santi con la squadra sempre ai cerchi/palle. Altra squadra vicecampionessa nazionale quella alle palle formata da Cecilia Capanna, Claudia Montesi, Aurora Bardeggia e Maria Vittoria Clementoni nel 2° livello 3a categoria. Si sono classificate seconde anche le piccolissime di soli sei anni del gruppo Coccinelle che frequentano il corso avanzato di Urbania, Rosa Maria Canti, Nicole Silvi e Ginevra Spadoni.

Gli altri risultati nelle varie categorie. Nel 1° livello 1a categoria la squadra ai cerchi composta da Tatiana Duchi, Sara Giavon, Sofia Valeria e Cecilia Tripaldi si è classificata al sesto posto, mentre Asia Bonaldi è arrivata ottava al cerchio. La squadra a corpo libero formata da Flavia Del Nobile, Martina Del Nobile, Alice Giuia, Chiara Paperi ha portato a casa un quinto posto, mentre quella composta da Karina Battazza, Sofia Toni, Aurora Albertini e Virginia Bonaparte si è classificata decima ai cerchi.

Nel 1° livello 2a categoria, a un passo dal podio con il suo quarto posto Alessia Ragaglia-Annaloro al cerchio che ha ottenuto anche il sesto posto al nastro, mentre Cecilia Angeli si è classificata settima al cerchio. La squadra mista cerchio/palla del corso avanzato di Urbania con Chiara Catani, Letizia Salvi, Martina Tallarini e Elisa Sabbatini si è classificata al 18° posto.

Nel 2° livello 2a categoria sfiora il podio con il suo quarto posto Nicole Righi al nastro, mentre al cerchio si classificano quinta Eleonora Ferri, sesta Jennifer Monceri, nona Matilde Vergari, 11a Maddalena Santi, 14a Sophie Druda, 18a Lara Bonacoscia, 19a Sara Costantini, 20a Syria Raffaelli; 15a classificata Aurora Bardeggia al nastro nel 2° livello 3a categoria.

A coronamento di questo anno agonistico pieno di soddisfazioni per la Gimnall, le nostre ginnaste del settore GPT, allenate dalla responsabile del settore promozionale Veronica Tonucci e dalle tecniche Giulia Tonucci, Elisa Pattocchio, Margherita Renzoni, Mara Mazzanti, Giorgia Ottaviani e dalle loro collaboratrici Armela Forlani, Chiara Pattocchio ed Elisa Fiorentini, si stanno ora preparando per le finali nazionali GPT che si terranno l’ultima settimana di giugno alla Fiera di Pesaro.

Nel frattempo, la Gimnall è lieta di salutare il suo affezionato pubblico in occasione del saggio di fine anno stasera mercoledì 4 giugno e domani giovedì 5 giugno alle ore 20.30 al Padiglione D della Fiera di Pesaro con ingresso libero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>