Giornata di beneficenza al Centro Ippico Itaca di Fano

di 

5 giugno 2014

Centro ippico FanoFANO – Si terrà domenica 8 giugno l’evento Città dei Bambini – Western City organizzato dal Rotaract Club Valle del Metauro in collaborazione con il Centro Ippico Itaca. L’evento avverrà nella struttura del Centro Itaca – Strada San Michele 35, Fano (PU) – vedrà protagoniste le famiglie e in modo particolari i bambini. L’intero ricavato verrà destinato all’acquisto di un pony da destinare all’ippoterapia per i più piccoli. Sponsor dell’evento sarà la Cassa di Risparmio di Fano – Gruppo bancario Credito Valtellinese che elargirà un contributo a favore dell’acquisto del pony.

L’attività si svolgerà il pomeriggio a partire dalle ore 14.30 e si concluderà alle ore 19.30. Previsto un percorso conoscitivo del Centro Itaca e dell’ippoterapia per gli adulti e una serie di laboratori gioco, visite guidate, animazioni, spettacoli e giochi all’aria aperta per tutti i bambini. Attività ludiche pensate per intrattenere i più piccoli e volte a favorire la socialità tra i bambini. A cura del Centro Ippico Itaca sarà il percorso a cavallo che prevedrà il battesimo della sella, ovvero un giro sui cavalli e sui pony, guidati da un istruttore federale Fise, e un particolare laboratorio dedicato alla conoscenza del cavallo e alla cura dell’animale.

Seguirà la fattoria didattica, un percorso guidato all’interno della struttura volto a far conoscere i numerosi animali presenti.

Per i bambini più piccoli saranno previsti giochi dedicati, racconti di fiabe, karaoke e altre piccole attività divertenti a sorpresa.

A concludere la giornata è previsto un nutella party e un rinfresco offerto dai ragazzi del Club.

 

Ingresso: 15 euro per i bambini sopra i 4 anni, 5 euro per i bambini con età inferiore. Genitori e accompagnatori gratis.

Per la salita a cavallo è necessario un documento di identità del bambino o del genitore

L’evento si terrà anche in caso di maltempo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>