“June Beer Fest”, a Pesaro tre giorni dedicati alla birra artigianale di qualità

di 

5 giugno 2014

Gli organizzatori del June Beer Fest Erika Lauri Alessandro Vagnini e Germano Gabucci

Gli organizzatori del June Beer Fest Erika Lauri Alessandro Vagnini e Germano Gabucci

PESARO – La birra artigianale di qualità torna protagonista a Pesaro (Campo di Marte di Baia Flaminia) venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno con “June Beer Fest”, il festival che vedrà la partecipazione di 10 birrifici artigianali italiani con birra alla spina (tra cui “Collesi” e “La Cotta” della provincia di Pesaro e Urbino), due “beer shop” di Pesaro con birra in bottiglia da tutto il mondo ed una “beer firm” (“Birra Pratello”), oltre a stand gastronomici, buona musica e momenti di divertimento per i più piccoli. Ed è proprio la “beer firm” la novità del 2014. Con questo termine si intendono quei produttori che non dispongono di propri impianti, ma si servono di altri birrifici artigianali per dar vita alla loro birra. La “Birra Pratello” di Bologna ha il valore aggiunto di essere stata ideata da una squadra di calcio amatoriale (il “Pratello Football Club”) per finanziare la propria attività. Alcuni ex universitari appassionati di calcio e di birra hanno ideato infatti una ricetta di qualità che ha riscosso così tanti consensi da trasformare la passione in professione, diventando un esempio anche per altre piccole squadre.

Nelle tre giornate del “June Beer Fest”, ad ingresso libero, il pubblico potrà ascoltare musica di qualità: venerdì 6 giugno, alle ore 21.30, suonerà “Zona Liga”, la tribute band di Ligabue, seguita da Dj Radioenzo”; sabato 7 giugno alle ore 20.45 spazio alla musica western della band live “West River”, seguita alle ore 21.30 dalla disco music della band live “Babel” e, alle ore 23, da Dj set con “Auerbach”; domenica 8 giugno alle ore 21.30 esibizione della band live “Funkonnection”, direttamente da “Umbria Jazz Festival”.

A differenza degli altri giorni, quando gli stand enogastronomici apriranno alle ore 18, domenica 8 giugno l’apertura è prevista alle ore 12. Dalle ore 18 apriranno anche le bancarelle e alle ore 18.15, spazio all’associazione “Baraonda” con i suoi “Truccabimbi”, sculture di palloncini e Babydance.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>