Accenti Diversi, appuntamento con “Il divano non è un luogo comune”

di 

6 giugno 2014

FANO – Mercoledì 11 giugno alle ore 18.30,presso la cooperativa Itaca di Fano, in strada comunale San Michele a Fano si terrà il tredicesimo appuntamento della rassegna letteraria interculturale “Accenti Diversi”.

L’appuntamento sarà intitolato “Il divano non è un luogo comune” dal nome di un post scritto a marzo da Mohamed Mahli sul suo blog “Stracomunitari”. Il blogger sarà presente e terremo con lui una conversazione interculturale.

“Il divano non è un luogo comune” sarà una selezione di post dal suo blog “Stracomunitari” dall’ironia e dall’acutezza taglienti, che descrivono le contraddizioni del nostro Paese di fronte ai fenomeni migratori e le risposte di un mondo migrante che con difficoltà riesce a reagire.

Mohamed Mahli è una figura estremamente poliedrica. Lui stesso si definisce in più modi: mediatore culturale a chiamata, migrante di lungo corso, articolista estemporaneo, saltuariamente poeta e giocatore di biliardo; e blogger. Il suo “Stracomunitari” è uno dei più noti del suo genere.

L’iniziativa è a ingresso gratuito.

La rassegna “Accenti Diversi” fa parte del progetto “Noi mondo Tv” ed è finanziata dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal Ministero dell’Interno. L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Caritas Fano Onlus che coordina un insieme di associazioni del territorio impegnate nel campo del sociale e dell’immigrazione.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>