Gabicce Mare e Gradara si “danno la mano”. Nata l’Associazione Genitori “Dammi La Mano”

di 

6 giugno 2014

GABICCE MARE – Gabicce Mare e Gradara si “danno la mano”: è nata l’Associazione Genitori “Dammi La Mano”. L’Associazione genitori dell’Istituto Statale Comprensivo G. Lanfranco nasce a febbraio 2014 con il nome di “Dammi La Mano”.

alcuni membri dell’Associazione durante una passeggiata insieme nel Parco San Bartolo

alcuni membri dell’Associazione durante una passeggiata insieme nel Parco San Bartolo

Lo scopo dell’Associazione è “favorire la qualità della formazione culturale, dell’educazione e della crescita degli studenti dell’Istituto Statale Comprensivo G. Lanfranco attraverso la diretta partecipazione dei genitori alla vita della scuola a sostegno delle attività che caratterizzano il percorso formativo dai 3 ai 14 anni”.

L’Associazione si propone di lavorare fianco a fianco della scuola ed il suo organico per capitalizzare al meglio la disponibilità ed il talento di tutti I genitori dei bambini e ragazzi di Gabicce e Gradara, offrendo un supporto forte ed una risposta chiara da parte delle famiglie, anche in un momento socialmente ed economicamente delicato.

Dalla sua costituzione ad oggi, l’Associazione conta già 165 iscritti, di cui 25 Consiglieri, incluso le cariche di Presidente,Vice Presidente, Tesoriere e Segretario.

Tra I membri vi è una grandissima ricchezza socio-culturale, nonchè ampia varietà etnica, che ben rappresenta la realtà odierna anche in comunità piccolo come quelle di Gabicce e Gradara.

L’Associazione ha già ricevuto una calorosa accoglienza dalle amministrazioni comunali di Gabicce (uscente e neo-eletta) e Gradara, che hanno riconosciuto prontamente il valore di tale iniziativa.

Ma sicuramente il merito più grande nel supporto offerto fino ad oggi va riconosciuto alla Dirigente scolastica, Dott.ssa Nadia Vandi, per aver ispirato, attivamente promosso e consigliato l’Associazione fin dai primi passi.

A tre mesi dalla fondazione, con grande energia i Soci si sono già cimentati nella programmazione ed attivazione di vari progetti, tra cui va data menzione a “Libri in Movimento”, “Parole Dal Mondo” ed “Esathlon”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>