E’ sempre Italia-Germania: a Gabicce appuntamento tra Nazionali amputati denso di significati

di 

7 giugno 2014

Gli organizzatori dell'incontro Italia-Germania tra Nazionali amputati

Gli organizzatori dell’incontro Italia-Germania tra Nazionali amputati

GABICCE MARE – Si chiama “Trofeo Città di Gabicce Mare” ed è un appuntamento imperdibile dell’estate. Sabato 13 e domenica 14 giugno nella cittadina adriatica per la terza volta in un anno torna la Nazionale di calcio amputati, grazie all’associazione Rimbalzi Fuori Campo di Cattolica e al Comune di Gabicce Mare, oltre al Comitato Italiano Paralimpico e al Centro Sportivo Italiano che hanno fornito il patrocinio.

I particolari dell’iniziativa sono stati svelati stamane, presso il centro sportivo di via Aldo Moro. C’erano il neosindaco Domenico Pascuzzie il suo assessore allo Sport Rossana Biagioni, Angelo Furiassi e Terenzio Bernardi, rispettivamente direttore e presidente dell’Associazione Rimbalzi Fuori Campo, e il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico delle Marche Luca Savoiardi.

Madrina della partita tra Italia e Germania, ad ingresso libero, sarà Josefa Idem, ex campionessa olimpica di canoa prima che Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili del governo Letta.

Le due nazionali arriveranno a Gabicce Mare venerdì 13 giugno, giorno in cui si potrà assistere ad un allenamento a porte aperte (a partire dalle 17.30). Sabato 14, dopo il benvenuto ufficiale presso il palazzo comunale da parte delle autorità, la partita vera e propria, secondo un programma che qui sotto presentiamo nel dettaglio:

Venerdì 13 giugno
Ore 17.30: allenamento a porte aperte delle due nazionali

Sabato 14 giugno
ore 9.30: Palazzo Comunale Benvenuto della Città
ore 10.30: Escursione in trenino a Gabicce Monte
ore 17: Italia-Germania Trofeo di Gabicce Mare
ore 19: Premiazioni
ore 20.30: rustida di pesce

Ulteriori informazioni alla mail rimbalzifuoricampo@libero.it o all’indirizzo web www.rimbalzifuoricampo.it. Buon divertimento a tutti… e complimenti agli organizzatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>