Ballottaggio: Seri nuovo sindaco di Fano, il centrosinistra va al Massimo. “Ora onestà e passione per Fano”

di 

9 giugno 2014

Massimo Seri al voto. Foto tratta da Fb

Massimo Seri al voto. Foto tratta da Fb

FANO – In corso lo scrutinio per il ballottaggio tra Seri e Omiccioli per la poltrona a sindaco di Fano.

Ore 00.37: Seri aumenta il gap su Omiccioli: è al 56,31% nelle 60 sezioni scrutinate sul totale di 69. Il vantaggio è di 2.809 voti.

Ore 00.19: Seri e la coalizione di centrosinistra si apprestano a festeggiare. Con 40 sezioni su 69 già scrutinate, infatti, Seri ha totalizzato 8382 voti contro i 6603  ottenuti da Omiccioli. In punti percentuali siamo a 55,94% contro  44,06%.

 

Ore 00.25: Seri incrementa, 56,36% a 43,64, dopo 52 sezioni scrutinate su 69. In voti: 10747 contro 8323 voti.

Era dal 1990 che a Fano non governava un sindaco socialista. Massimo Seri, infatti, già assessore provinciale, candidato sindaco dopo aver vinto le primarie su Marchegiani e Mascarin, è un dirigente nazionale del partito socialista. La coalizione di centrosinistra, Fare Città, è formata dal partito socialista, PD, Sinistra Unita, La Fano dei quartieri e Noi città.

Ore 00.43: Massimo Seri (coalizione centrosinistra) è ufficialmente il nuovo sindaco di Fano con il 56,39% dei voti nel ballottaggio con Hadar Omiccioli (M5S).

Seri ha festeggiato in piazza, brindando con i cittadini e tutti gli appartenenti alla coalizione del centrosinistra, raccogliendo anche l’abbraccio dell’onorevole Ricciatti (Sel) e dell’onorevole Morani (PD) con la quale ha condiviso una parte del percorso politico in provincia.

“Questo è il risultato di tanti volontari e candidati – ha detto a caldo il neosindaco Seri -, adesso ci aspetta un compito serio, la città si aspetta qualcosa di importante. Sappiamo che non è facile ma con umiltà e passione, con onestà e buon esempio, possiamo farcela”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>