Seri si prende Fano: “Grande soddisfazione, grossa responsabilità”. Minardi: “Premiato percorso coerente e limpido iniziato con le primarie”

di 

9 giugno 2014

Seri e Minardi festeggiano con Morani e Ricciatti

Seri e Minardi festeggiano con Morani e Ricciatti

FANO – Massimo Seri è il nuovo sindaco di Fano. Dopo una lunga campagna elettorale ieri l’esito del ballottaggio fra il candidato di Fare Città e quello del Movimento a 5 Stelle ha visto vincere la sfida elettorale Seri con il 56,13% delle preferenze, pari a 14.937 voti, mentre Omiccioli ha ottenuto il 43,87% con 11.674 voti. “Una grande soddisfazione per la fiducia che la gente ci ha dato – ha commentato ieri sera il nuovo sindaco in Piazza XX settembre, dove si sono tenuti i festeggiamenti – ma sono anche preoccupato perchè so che la gente si aspetta molto ed io cercherò di non deluderli. E’ chiaro che c’è felicità perchè queste settimane sono state veramente impegnative, e mi hanno anche provato fisicamente – ha detto Seri – ma oggi devo ringraziare tutti, in primis la mia famiglia che mi è stata vicina. C’è una grande soddisfazione di un risultato – ha concluso il nuovo sindaco – ma anche il peso di una grossa responsabilità”.

MINARDI: “Premiato il nostro percorso coerente e limpido partito con Marchegiani e le primarie”

Dopo 10 anni di opposizione il centrosinistra fanese torna al governo della città. La vittoria di Massimo Seri, sindaco della coalizione Fare Città, vedrà la formazione di una nuova giunta formata da rappresentanti di centrosinistra, ma eleggerà anche 14 consiglieri comunali della stessa. “Un risultato positivo per l’intera coalizione – ha detto Renato Claudio Minardi – e ovviamente per il Partito Democratico. Abbiamo scelto un percorso di coerenza e limpidezza nei confronti degli elettori – ha commentato – e lo abbiamo fatto dapprima con il congresso che ha portato all’elezione del nuovo segretario Stefano Marchegiani, e poi con la nascita della coalizione e con le primarie. Da oggi ci aspetta tanto lavoro perchè Seri sindaco dovrà risolvere tanti problemi che non sono stati risolti negli anni passati – ha detto Minardi – Fano è una città che ha voglia di cambiare pagina, e sono convinto che il centrosinistra farà tanto bene per Fano per recuperare il male che ha fatto il centrodestra”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>