Pesaro spicca il volo: venerdì e sabato la 1/2 Notte Bianca dei Bambini 2014. Ecco il programma aggiornato

di 

10 giugno 2014

Mezzanotte bianca dei Bambini, il gruppo degli organizzatori

Mezzanotte bianca dei Bambini, il gruppo degli organizzatori

PESARO – Pesaro si prepara a spiccare il volo. Venerdì e sabato prossimi – cioè il 13 e 14 giugno – le vie del centro storico della patria di Rossini si animeranno con la 1/2 Notte Bianca dei Bambini, kermesse festaiola che vuole ripetere il successo degli anni passati.

“Orgogliosissimo di questo evento nato nel 2010 con l’intento di diventare l’evento bandiera della città di Pesaro – ha detto stamane in conferenza stampa Enzo Belloni, assessore alla Vivacità della giunta Ricci così come membro della squadra di governo del predecessore Ceriscioli – Siamo andati nelle scuole, a raccontare quello che abbiamo fatto nelle precedenti edizioni e quello che faremo stavolta, ricevendo tantissimi consensi da bambini letteralmente entusiasti”.

Consensi per un tema – il volo – scelto come comun denominatore della 1/2 Notte Bianca dei Bambini 2014. “L’apertura sarà affidata alle Winx in carne ed ossa, per la gioia delle bambine, mentre il gran finale è affidato al funambolo Loreni, che attraverserà in aria piazza del Popolo, dal palazzo del Comune fino alle Poste”.

Allargato e di molto il raggio di azione, con le vie del centro storico che saranno interamente “riservate” ai bambini e ai loro genitori. Belloni ha poi ringraziato gli sponsor che hanno reso possibile un simile evento, a cominciare da Banca di Pesaro che ha sempre creduto nel progetto, ad Iper Pesaro, Ipercoop, Conad e Mulino Bianco, oltre a Regione Marche, Fondazione e Acanto.

Pensieri condivisi da Matteo Ricci, neosindaco di Pesaro. “Con la 1/2 Notte Bianca dei Bambini si apre ufficialmente la stagione estiva pesarese – ha detto – E’ il biglietto da visita di una città che punta tantissimo sul turismo familiare. Vogliamo una città sempre più a misura di bambino, perché così stanno meglio tutti, grandi compresi. E poi vogliamo un centro storico sempre più vivo. Grazie agli sponsor e agli uffici comunali che hanno reso possibile tutto ciò”.

Massimo Tonucci, presidente di Banca di Pesaro, ha risposto facendo sapere che è un piacere per il suo istituto appoggiare manifestazioni come questa. Davide Venturi, responsabile dell’Unità organizzativa Turismo del Comune di Pesaro, e Stefania Marchionni, omologa per ciò che concerne le Attività economiche, sono entrati più nello specifico del programma, che comprende più di 50 spettacoli e 40 laboratori. “Ma per sabato, oltre al funambolo Loreni, abbiamo preparato una sorpresa che non sveleremo”, gli ha fatto eco Elisabetta Marsigli, la giornalista che ha curato la parte artistica della 1/2 Notte Bianca dei Bamnini di quest’anno. “Senza contare che abbiamo cercato di combinare la festa alla solidarietà – ha continuato – con progetto dedicati per bambini e genitori”.

L’obiettivo, nemmeno nascosto, è quello di superare le 40.000 presenze dell’edizione 2013. Vietato mancare. Programma completo e aggiornato cliccando su mezzanotte bianca bambini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>