Pesaro si tinge d’azzurro: da stasera a domenica stage della Nazionale di calcio a 5

di 

11 giugno 2014

PESARO – Una bella abitudine. Un’occasione speciale per Pesaro città. Da stasera a domenica, al palaFiera di Campanara, la Nazionale maggiore di calcio a 5, fresca di vittoria del campionato europeo, sarà nella città di Rossini per l’ultimo raduno della stagione.

Venti i convocati dal commissario tecnico degli Azzurri Roberto Menichelli, tutti nati dal 1990 in poi, a testimoniare la volontà di lavorare sui giovani. Una verifica che potrà tornare utile per un domani, per una Nazionale maggiore sempre più forte. Tra loro Roberto Ganzetti, pivot del PesaroFano alla seconda chiamata in Nazionale.

Dicevamo che l’Italia, a febbraio scorso, ha vinto il secondo titolo Europeo della sua storia battendo ad Anversa la Russia. I campioni continentali arriveranno a Gabicce Mare stasera alle 18.30, alloggiando al Grand Hotel Michelacci. Allenamenti previsti per domani e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Altra seduta sabato mattina, prima dell’amichevole contro San Marino prevista per le 17. A chiudere lo stage una sgambatura domenica mattina. Da notare che fra i convocati, spicca il nome di Andrea Ganzetti del Pesarofano alla sua seconda chiamata.

Ecco i convocati:

PORTIERI
Luca Casalone (ASTI), Leonardo Del Ferraro (ROMA TORRINO), Sebastiano Tornatore (ACIREALE)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
Giacomo Azzoni (FENICE), Amedeo Bellico (PARTENOPE), Michele Bordignon (CAME DOSSON), Marco Caverzan (ALTER EGO LUPARENSE), Marcello Esposito (COMELT TONIOLO MILANO), Giuseppe Failla (Kaos Futsal), Nunzio Frosolone (PARTENOPE), Cristiano Fusari (FUTSAL TRIDENTINA), Gennaro Galletto (DHS NAPOLI), Andrea Ganzetti (ITALSERVICE PESAROFANO), Vincenzo Milucci (DHS NAPOLI), Carmelo Musumeci (ACIREALE), Patrick Dipinto (LIBERTAS ERACLEA), Moreno Reolon (DOLOMITICA FUTSAL BL), Cristian Rizzo (CATANIA), Angelo Schininà (LAZIO), Carlo Vittorio Sordini (ROMA TORRINO)

Nello staff della Nazionale, oltre al ct Roberto Menichelli, il segretario Fabrizio Del Principe, i collaboratori tecnici Carmine Tarantino e Davide Marfella, il preparatore dei portieri Mauro Ceteroni, il medico Nicola Pucci e il fisioterapista Diego Falanga.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>