Tutti gli appuntamenti del weekend: dal Mercatello photo festival al footgolf. A Pesaro è Stradomenica, a S.Lazzaro è festa. Incontro Agesci

di 

12 giugno 2014

Tantissimi appuntamenti in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino. Eccoli aggiornati in tempo reale per voi:

Anche il sindaco Ricci ammira la sezione Novecento dei Musei Civici

Anche il sindaco Ricci ammira la sezione Novecento dei Musei Civici

Il Novecento ai Musei Civici

PESARO – Il Novecento in bacheca. C’era anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, alla presentazione della sezione dedica al XX secolo dei Musei Civici. Lo spazio accoglie donazioni da parte della comunità, non solo locale. Si potranno ammirare quadri e disegni di maestri pesaresi, i vetri della collezione Vinciguerra, i gioielli di Adriano Perlini.

“Ci tenevo particolarmente ad essere presente all’inaugurazione – ha detto il sindaco – perché volevo ringraziare Perlini e Vinciguerra per le loro donazioni che rappresentano per noi un grande gesto e una grande potenzialità per questo museo”.

La cultura settore clou del programma di mandato.

“Occorre fare leva sulla ‘bellezza della cultura’. Anche ieri in Consiglio comunale è stato uno dei punti centrali del mio intervento – ha proseguito -. La cultura è molto importante, c’è la volontà forte di investire in questo settore”.

 

 

 

Liberiamo il futuro, incontro organizzato dal clan del gruppo Agesci Pesaro: appuntamento domenica

“Liberiamo il futuro”: è questo il titolo di un incontro organizzato dal clan del gruppo scout Agesci Pesaro 1 che si terrà nella sala del consiglio provinciale “W. Pierangeli” domenica 15 giugno alle ore 18.30. L’iniziativa è la conclusione di un percorso formativo che i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 21 anni hanno portato avanti durante l’anno. Un percorso che ha spinto i giovani del gruppo a conoscere alcune realtà sociali della città quali gli immigrati, le ragazze madri e chi si occupa di affido famigliare. Il tutto seguendo un unico filo conduttore: “Essere cittadini, facendosi ultimi”. Il lavoro dei ragazzi, al centro dell’incontro di domenica, sarà protagonista anche della route nazionale 2014, un importante appuntamento che radunerà, dal 1 al 10 agosto, nel parco di San Rossore (Pisa) oltre 30 mila scout loro coetanei provenienti da ogni parte d’Italia.

Dal 19 giugno sospensione estiva per il “Giovedì del cittadino”

Il Comune di Pesaro informa che il giovedì del cittadino sarà sospeso a partire dal 19 giugno e riprenderà a metà settembre.

 

Giovanni Marrozzini

Giovanni Marrozzini

Mercatello Photo Festival: Marrozzini, fotografo fermano conosciuto in tutto il mondo, inaugura l’evento

Parte questo venerdì, a Mercatello sul Metauro, la prima edizione di Mercatello Photo Festival “Ritorno alla Luce”. L’evento terminerà il 22 giugno. Per il taglio del nastro ci sarà l’illustre presenza del fotografo Giovanni Marrozzini.

Leggi il comunicato cliccando su Mercatello, il programma

Chi è Giovanni Marrozzini, clicca su Marrozzini BIO breve

Ecco il campionato nazionale di Footgolf. Parco S.Bartolo protagonista

Tra sabato e domenica a Pesaro, nel verde a ridosso sul mare del S.Bartolo, si svolgerà l’ottava tappa del campionato tricolore di Footgolf. La location sarà il Golf Club di Vallugola. L’evento è supportato da Coni, Comune di Pesaro e Provincia di Pesaro e Urbino.

Per scoprire nel dettaglio l’evento clicca su FOOTGOLF, tappa pesarese

 

 

 

 

 

 

Favole miti e leggende a Pesaro, il convegno

Appuntamento per questo sabato, alle 16, nella sala del Consiglio della Provincia per l’edizione numero 6 di Antropologando. Per saperne di più sul convegno che si propone di indagare dal punto di vista antropologico e psicologico su culture e tradizioni clicca su Il 14 Favole miti e leggende convegno in Provincia

A Gabicce Mare si gioca Italia-Germani di Calcio Amputati

Appuntamento per questo venerdì e per sabato con l’Italia Amputati. La partita, dal sapore Mundial, è stata organizzata dall’associazione cattolichina “Rimbalzi Fuori Campo”.

Pesaro, Domenica è Stradomenica

Torna la Stradomenica, una marea di appuntamenti, eventi, bancarelle e possibili visite. Per leggere nel dettaglio il programma clicca su
stradomenica programma

Fano, a San Lazzaro  la festa dei cittadini attivi: da venerdì a domenica

L’idea era quella di ricreare una comunità in quartiere, come quello di San Lazzaro, per troppi anni dimenticato dall’Amministrazione Comunale. Ecco allora che un gruppo di residenti volenterosi, che non si è mai arreso, ha deciso di organizzare questo appuntamento: oggi, per il terzo anno consecutivo, è diventato un evento seguitissimo e realmente aggregante. Vedere per credere la tre giorni di concerti, cene e dibattiti (tema, ovviamente, il bene del quartiere) nello spazio verde (anch’esso spesso dimenticato da Comune) di via Giansanti.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

 

 

 

Fano, Passaggi Festival nel ricordo di Berlinguer. Il documentario Ritorno a casa

E’ la figura di Enrico Berlinguer al centro di Passaggi Festival, rassegna dedicata alla saggistica, dal 18 al 22 giugno a Fano. Evento atteso la visione (tra le prime a livello nazionale) del documentario riguardante lo storico leader del PCI

Accenti Diversi, “Non dirmi che hai paura” alla Terrazza Sassonia con l’autore

Appuntamento con  “Non dirmi che hai paura”, opera di Giuseppe Catozzella finalista al premio Strega 2014, già premiato con il Strega Giovani 2014,  16 giugno presso la Terrazza Sassonia alle ore 21,15.

Per leggere il programma completo clicca su Accenti Diversi programma

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>