Brasile 2014, dacci oggi il nostro pane (mondiale) quotidiano… Intanto a Pesaro arriva la Nazionale di futsal

di 

13 giugno 2014

I Pagnoni mostrano con orgoglio nazionale la loro creazione

I Pagnoni mostrano con orgoglio nazionale la loro creazione

Caipirinha? Fagiolata? Ananas cotti allo spiedo? No: pane e pallone. Pane italiano, con prodotti italiani, e pallone. Fosse anche un supertele. I due comandamenti italici hanno trovato casa a Pesaro dove, Enrico e Marco Pagnoni, titolari del panificio Pagnoni, associato Confesercenti, hanno deciso di allestire una vetrina tricolore e, in onore dell’Italia di Prandelli che questo sabato esordirà contro l’Inghilterra,  e creato il “Pane Italia”.

COS’E’ IL PANE ITALIA?

Lo spiegano i due ideatori: prodotti made in Italy come la farina di grano tenero, semola rimacinata di grano duro, semi di girasole, farina di riso e farina di mais. Il tutto identificato da un visibile tricolore. Il prodotto sarà disponibile per tutto il Mondiale: chi lo acquista riceverà in omaggio una bandiera dell’Italia. Possibilmente da sventolare alla fine di ogni partita degli azzurri.

 

E INTANTO A PESARO ARRIVA LA NAZIONALE DI FUTSAL

La Nazionale ricevuta dal neo assessore Della Dora

La Nazionale ricevuta dal neo assessore Della Dora e dalla delegazione dell’Italservice PesaroFano. Clicca per ingrandire

Sono a Pesaro da mercoledì scorso. Sono gli azzurri del calcio a 5 del ct Roberto Menichelli, campioni d’Europa in carica e che, in Pesaro, da anni hanno trovato un’oasi ideale per giocare. Il Palafiera di Pesaro come casa ideale, Pesaro dal neoassessore al Benesse Mila Della Dora (ex arbitro di calcio) il benvenuto. L’incontro a Palazzo Gradari alla presenza di tutta la squadra e dello staff tecnico.
“Per noi è un onore ospitare la Nazionale a Pesaro – ha spiegato l’assessore Della Dora –. Il futsal è una disciplina in forte ascesa (la società PesaroFano milita in A2 e a livello giovanili negli ultimi anni ha ottenuto grandissimi risultati, ndr).  All’incontro di questa mattina ha preso parte anche una delegazione dell’Italservice PesaroFano, reduce dalla finale di Coppa Italia di categoria, padrona di casa al Palafiera.  Domani, alle ore 17, amichevole a Pesaro tra Italia e San Marino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>