Ortopedia Santa Croce, le precisazione di direzione sanitaria e direttore del reparto

di 

13 giugno 2014

FANO – Il primario di Ortopedia Giovanni Del Prete e la direzione sanitaria degli Ospedale Riuniti precisano la situazione: “Non andrà deserta nessuna seduta operatoria: si rispettano solo le linee guida internazionali, italiane e regionali. Ovvero operare fratture almeno entro 48 ore dal ricovero”.

Giovanni Del Prete, primario di Ortopedia dell’Ospedale Santa Croce di Fano spiega: “Sì, la nuova organizzazione porta a pianificare interventi nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì ma in caso di assenza di fratture saranno inseriti in questi giorni i pazienti programmati”.

Del Prete continua nella spiegazione, andando nel dettaglio: “Con tale organizzazione vengono garantiti i pazienti, in maggior modo quelli con frattura di femore.  Ritardare l’intervento incrementa statisticamente la mortalità che oggi si aggira sul 15-25 per cento dei pazienti con frattura di femore, e soprattutto il 20 per cento dei pazienti dopo tale evento perde autonomia con costi sociali molto elevanti. Al martedì e al giovedì sono effettuati interventi programmati in regime di Day Surgery”

Per leggere il comunicato integrale clicca su Risposta su ortopedia

Allarme farmaci, la risposta della Direzione Medica del S. Croce a Fanum Fortunae

La direzione medica del Santa Croce risponde alla nota della lista civica Fanum Fortunae: “Il S. Croce non è sprovvisto di farmaci. Non ci sono state in questo senso segnalazioni dei pazienti, medici o infermieri. Stessa situazione si verifica per creme, polveri addensanti o qualsiasi integratore. Nulla di anomalo, poi, nella prescrizione del medico ospedaliero di farmaci e di presidi con cui il paziente poi deve rivolgersi al Servizio Presidi Territoriali dell’Asur”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>