Motogp Barcellona: Pedrosa pole in casa, Rossi quinto. Per il pesarese Giorgi la stagione è già finita

di 

14 giugno 2014

Pedrosa, il “robottino” della Honda ha interrotto il predominio di Marquez in Moto Gp conquistando la pole position a Barcellona.

 

Marc Marquez per un giorno torna tra “gli umani”, scende dall’Olimpo cadendo ad alta velocità (nessun danno fisico) a pochi secondi dal termine della qualifiche e si piazza terzo, dietro anche a Lorenzo.

 

Spettacolari le qualifiche della MotoGp, con Pedrosa che primeggia col crono di 1’40”955 davanti a Lorenzo distante solo 155 millesimi dal pilota di Sabadell.

Da segnalare che Jorge Lorenzo anche oggi ha dimostrato di avere un grande passo, ottimo segnale per la gara di domani.

 

Quarto il portacolori del team Lcr, il tedesco Bradl, quinto Vale Rossi :< La seconda fila non è male- ha detto il nove volte iridato- ma devo dire che non sono molto veloce, in alcuni punti ho qualche incertezza. Per la gara penso che sarà dura stare con i tre spagnoli e intanto per stasera facciamo tanti in bocca al lupo alla nostra nazionale di calcio>.

 

Buon settimo Andrea Dovizioso con la Ducati, che ha preceduto nell’ordine Smith, Hernadez e Pol Espargaro.

 MOTO 2

In Moto 2 pole Rabat ( 1’46”569), il primo degli italiani è Pasini, sesto e autore di una scivolata, 12esimo Morbidelli che ha preceduto De Angelis. Quindi al 15esimo posto Corsi, 24esimo Baldassarri.

 MOTO 3

In Moto 3 in pole Marquez junior, il fratellino di Marc, che ha preceduto un maestoso Enea Bastianini, terzo Rins autore di un gran volo nel quale ha rimediato la frattura diu tre dita del piede destro e un trauna cranico che mettono in forse la sua gara di domani.

 

Dodicesimo tempo per Antonelli, 14esimo per Ale Tonucci, 16esimo per Fenati, 20esimo per Bagnaia entrambi in difficoltà per l’asseto.

 

Ferrari, team Italia, partirà dalla 22esima posizione 24esima Maria Herrea, 31esimo Locatelli, ultima Ana Carrasco vittima di una caduta ma domani dovrebbe gareggiare.

 GIORGI, LA STAGIONE E’ GIA’ FINITA: CHE PECCATO

Intanto una brutta, bruttissima notizia per Simone Grottzkyj Giorgi: la stagione del pilota pesarese nel mondiale Stock 1000 finisce oggi, stando a un suo messaggio su Fb, perché uno sponsor ha ritirato all’improvviso il suo appoggio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>