Schianto sulla strada Montefeltro, guard-rail si trasforma in una spada: salva per miracolo ragazza di Montecchio

di 

14 giugno 2014

PESARO – E’ salva per miracolo la ragazza di 37 anni, nata a Chivasso ma residente a Montecchio di Vallefoglia, che ieri notte è rimasta vittima di un brutale incidente sulla strada Montefeltro all’altezza del vivaio che si trova dopo lo svincolo per Case Bruciate. L’impatto con la pianta, come documentato in presa diretta da pu24 (leggi l’articolo pubblicato un’ora dopo l’accaduto: http://www.pu24.it/2014/06/14/si-schianta-contro-albero-mezzanotte-paura-strada-montefeltro/), è stato solo il colpo finale di una carambola tremenda e iniziata con lo schianto dell’auto, una station wagon, contro il guard-rail che come una lama affilatissima ha tranciato in due il muso della macchina.

pit stop 285x285

VIVA PER MIRACOLO

Solo un miracolo ha evitato che la lamiera del guard-rail si conficcasse qualche centimetro più in là, sfondando alla fine solo il cruscotto, con esiti probabilmente mortali per la ragazza. Le operazioni per liberare la ragazza dalle lamiere hanno richiesto almeno 40 minuti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e carabinieri. Si pensa che all’origine dell’incidente ci sia stato un colpo di sonno, anche se l’orologio segnava solo le 22.30 al momento dell’impatto. Il traffico è tornato normale solo dopo le 00.30

LAVORO METICOLOSO DI 118 E VIGILI DEL FUOCO PER ESTRARLA DAL VEICOLO

 

Con l’auto ridotta a un ammasso di lamiere e il guard-rail conficcato nel cofano, i vigili del fuoco e il personale del 118 hanno lavorato non poco per estrarre la ragazza. Solo l’esperienza e la grande professionalità degli operatori ha accorciato i tempi di intervento e reso possibile la liberazione del corpo da quel groviglio con il minimo dei danni possibili: una multifrattura della gamba causata dall’impatto dell’auto.

ALTRO INCIDENTE A BELVEDERE FOGLIENSE

Un altro incidente si è invece verificato a Belvedere Fogliese, in via Parrocchiale, oggi, per lo scontro tra due auto: nell”impatto sono rimasti lievemente feriti tre adulti e un bambino. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Vallefoglia e il personale del 118.

palestra new mithos 285x123

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>