Urbania, ecco la giunta Ciccolini: “Giovane, esperta, rinnovata e con due donne”. Isabella Zucchi presidente del Consiglio

di 

14 giugno 2014

URBANIA – Due uomini, due donne. Come promesso. Nel consiglio comunale di giovedì 12 giugno, il neoeletto sindaco di Urbania Marco Ciccolini della lista civica ViviAMO Urbania ha annunciato la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di mandato. Come promesso in campagna elettorale, faranno parte della nuova giunta i primi quattro eletti, due donne e due uomini. Alice Lombardelli, 34 anni, 278 preferenze, sarà vicesindaco e assessore con deleghe a cultura, turismo e ambiente. Annalisa Tannino, 41 anni, 143 preferenze, ricoprirà il ruolo di assessore ai servizi sociali ed educativi, politiche per la famiglia e scuole. Luca Bellocchi, 40 anni, 189 preferenze, si occuperà di urbanistica ed edilizia privata, servizi pubblici, gestione associata dei servizi e patrimonio. Francesco Leoni, 38 anni, 169 preferenze, sarà assessore allo sport, lavori pubblici, manutenzioni e quartieri, partecipazione e informazione.

Il sindaco Ciccolini

Il sindaco Ciccolini

CICCOLINI: IL GRUPPO AVRA’ UN’ETA’ MEDIA DI 39 ANNI

“Avrò il piacere di collaborare – afferma Ciccolini, che tratterrà per sé le deleghe a bilancio, personale e sanità – con un gruppo giovane, con età media 39 anni, capace di abbinare rinnovamento ed esperienza. Siamo già al lavoro da qualche giorno e penso che ci aspetterà un compito impegnativo, che cercheremo di portare avanti con passione e impegno, con il coinvolgimento della città e con il confronto continuo all’interno del consiglio comunale, a partire dai consiglieri dei gruppi che siedono sui banchi della minoranza”.

PRIMO CONSIGLIO, ELEZIONE UNANIME PER ISABELLA ZUCCHI

La seduta del consiglio ha anche visto, inoltre, l’elezione a presidente del consiglio comunale, con voto unanime, di Isabella Zucchi. Già annunciati anche i capigruppo. Irene Ciaffoncini rappresenterà il gruppo di maggioranza ViviAMO Urbania. Per le minoranze, Leonardo Talozzi sarà capogruppo di Idee per Urbania e Pasquale Torcolacci di Per Urbania Insieme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>