Il Novecento rivive ai musei civici di palazzo Mosca. Le foto dell’inaugurazione

di 

15 giugno 2014

PESARO – Una sezione dedicata al 20esimo secolo. E’ stata inaugurata ai musei civici di palazzo Mosca, alla presenza del sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Lo spazio accoglie donazioni da parte della comunità, locale ma non solo. Si potranno ammirare quadri e disegni di maestri pesaresi, i vetri della collezione Vinciguerra, i gioielli di Adriano Perlini.

Grande gesto. “Ci tenevo particolarmente ad essere presente all’inaugurazione – ha detto il sindaco Ricci davanti alle tante persone accorse per l’occasione – perché volevo ringraziare Perlini e Vinciguerra per le loro donazioni che rappresentano per noi un grande gesto e una grande potenzialità per questo museo”.

La cultura settore clou del programma di mandato. “Occorre fare leva sulla ‘bellezza della cultura’ – ha continuato il primo cittadino – Anche ieri in Consiglio comunale è stato uno dei punti centrali del mio intervento. La cultura è molto importante, c’è la volontà forte di investire in questo settore”.

LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>