Paura ad alta quota: tre persone soccorse con l’elicottero

di 

15 giugno 2014

PIOBBICO – Soccorso sul monte Montiego, sopra Piobbico. Un elicottero del pronto soccorso stamane, verso le 11.45, è intervenuto per recuperare tre persone che erano rimaste su di uno sperone a strapiombo.

La notizia ci è stata segnalata da Marco Agostini, un giovane pesarese che stava raccogliendo funghi nelle vicinanze e che, tramite il suo smartphone, ha immortalato il soccorso nell’immagine che proponiamo qui sotto:

La foto del soccorso sul Montiego

La foto del soccorso sul Montiego

Il Monte Montiego, come riporta Wikipedia, è un rilievo che fa parte dell’Appennino umbro-marchigiano, ha un’altezza di 975 m s.l.m. ed il suo territorio è compreso nei comuni di AcqualagnaPiobbicoUrbania. Il sottobosco delle conifere, pulito e agevole, è l’ideale per tranquille passeggiate, per l’equitazione ma nelle pendici si possono trovare pure sentieri più impegnativi, per il trekking e la mountain bike. Per i rocciatori, tra Piobbico ed Acqualagna si nota uno sperone di roccia, la “Balza della penna”, che precipita per 200 metri, su cui sono segnate diverse vie per l’arrampicata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>