“Io, Pier Paolo Bianchi”: il libro dell’asso delle due ruote

di 

16 giugno 2014

Pier Paolo Bianchi

Pier Paolo Bianchi

PESARO – Pier Paolo Bianchi è stato un grande pilota. Il riminese ha vinto 3 titoli mondiali, nel ’76 e ’77, due di fila con la Morbidelli 125, nell’80 con la Mba.

Libro. Tra pochi giorni, il 28 giugno, verrà presentato il libro “Io, Pier Paolo Bianchi”, scritto da Nunzia Manicardi in collaborazione con il tre volte iridato ed è una sorta di biografia che narra la storia del pilota che, in 16 anni di carriera, oltre ai tre titoli iridati conquistati, si è piazzato due volte secondo e due volte terzo nel mondiale vincendo 27 delle 127 competizioni disputate, salendo per ben 61 volte sul podio e siglando 32 pole position e 25 giri veloci.

Numeri importanti raccolti nel libro che sarà presentato presso il Museo Yamaha COMP (Collezione Moto Poggi) in via Giuseppe di Vittorio 2 a Villanova di Castenaso (Bologna) alle ore 10 del 28 giugno prossimo.

La prefazione è di Loris Reggiani, la postfazione di Luigi Rivola per un libro di 208 pagine corredato da ben 400 foto.

Edito da Edizioni Il Fiorino-Modena il libro sarà venduto al pubblico al prezzo di 20 euro, per info. 348.7624236.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>