Tra novità e tradizione, a Urbino torna la Straducale

di 

17 giugno 2014

Un'immagine della Straducale degli scorsi anni

Un’immagine della Straducale degli scorsi anni

URBINO – Straducale, arriva l’11esima edizione. Il prossimo 29 giugno, in collaborazione con Comune di Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Comunità Montana Alto e Medio Metauro e Unesco che forniscono il patrocinio, l’evento sarà una prova del Campionato nazionale Granfondo e Fondo ACSI, prova dei circuiti Marche Marathon, Circuito degli Italici e Unesco Cycling Tour.

Tra conferme e novità. Confermati il percorso “corto” e il “medio”, rivela Gabriele Braccioni, presidente dell’A.S.D. Ciclo Ducale, che rivela che quest’anno ci sarà la novità sul percorso “lungo” Gran Fondo, con il passaggio dopo la scalata al Monte Nerone, del Monte Carpegna attraverso la mitica salita del “Cippo”, tanto cara al pirata Pantani. Rivoluzionata la prova Randonnèe Straducale, con brevetti da 300 e 400 chilometri, con partenza dal pomeriggio di sabato 28, con circuiti ad anelli (di 100 chilometri ciascuno) che toccheranno tutti gli angoli della Provincia di Pesaro e Urbino.

Non solo ciclismo. Straducale non è solo ciclismo ma un’insieme di eventi che inizieranno giovedì 26 giugno per arrivare a domenica 29, secondo il programma dettagliato degli eventi che coinvolgeranno l’intera città di Urbino scaricabile qui: Urbino Straducale 2014 programma.
Nuova location per iscrizioni e consegna “pacchi gara” nella struttura della Data a Urbino, con ampi spazi che consentiranno sabato 28 una conferenza su “Alimentazione e integrazione nutrizionale” tenuta dal dottor Wilmer Zanghirati dell’istituto di Medicina Naturale di Urbino.

Istagramers. Novità per questa edizione 2014 è la collaborazione con gli Instagramers Pesaro e Urbino che con i loro scatti, durante la giornata della gara, potranno raccontare con le loro immagini gli eventi, i protagonisti gli scorci del nostro territorio che verrà attraversato dai ciclisti. Le migliori immagini, condivise su Instagram con l’hashtag #straducale, verranno selezionate e gli autori premiati durante un evento sociale.

Novità “Griglia Prometeo – Birra Collesi”, che vedrà partire i ciclisti che lo vorranno da una unica griglia di partenza, appunto così denominata, con l’intenzione di fermarsi a rifocillarsi in tutti i ristori predisposti sui percorsi (ben 10 ristori fissi), con premiazioni finali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>