Weekend di passione al Santamonica: Gp ed eventi collaterali

di 

18 giugno 2014

Marco Melandri e Silvain Guintoli  hanno sbancato Sepang: le loro Aprilia davanti a tutti in Malesia

Marco Melandri e Silvain Guintoli hanno sbancato Sepang: le loro Aprilia davanti a tutti in Malesia

MISANO ADRIATICO – Fine settimana di passione al Santamonica: sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico, dedicato all’indimenticabile Marco Simoncelli, domenica si disputerà il round italiano del mondiale Superbike.

Tra due ruote e pedalò. Il Mondiale Sbk al Santamonica ha sempre attirato frotte di appassionati. Venerdì si accenderanno i motori le prime prove in pista, ma già giovedì 19 giugno, in pieno stile romagnolo, partirà la prima sfida ovvero un pre event sulla spiaggia libera di Misano Adriatico dove, alle ore 17, ben 7 equipaggi di piloti Sbk, Supersport e Superstock si sfideranno in una gara di pedalò nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Misano di piazzale Roma.
All’evento, organizzato da Dorna in collaborazione con il Comune di Misano, parteciperanno 14 piloti tra i quali Marco Melandri, Giugliano e Baz, e la “gara” prevede una partenza alla Le Mans, il raggiungimento di una boa che segnerà il ritorno verso la terra ferma e, una volta arrivati a terra, di corsa si dirigeranno verso gli ombrelloni, chiusi, che dovranno aprire.

Un simpatico evento per una gara “spiaggiaiola” come quella di Misano in attesa che venerdì si accendano i motori.

Ma lo spettacolo fuori dalla pista non finisce qui: sabato pomeriggio, alle ore 18, al Paddock Show sarà inaugurata una gallery dedicata a Marco Simoncelli, mentre alle 20.30 prenderà il via un concerto di musica jazz.

Tanti eventi collaterali per un weekend che promette scintille in pista, coi migliori piloti Sbk che cercheranno di iscrivere il loro nome nel librone del circuito intitolato al Sic, l’indimenticabile e indimenticato Marco Simoncelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>