Ginnastica, Olympia Cuccurano ai campionati nazionali: bronzo per Federica Marinelli

di 

19 giugno 2014

Federica Marinelli sul podio

Federica Marinelli sul podio

La società Olympia Ginnastica Cuccurano ha preso parte ai Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Ritmica che si sono svolti a Concesio (BS) dal 30 maggio all’8 giugno 2014.

Le prime a scendere in pedana, accompagnate dalla tecnica Elisa Eusebi, sono state le ginnaste della Rappresentativa Junior-Senior (Codignoni Chiara al cerchio, Bartolucci Chiara alla palla, Pata Kisela alle clavette e Montalbini Chiara al nastro), che si sono piazzate all’11º posto su un totale di 29 squadre (1a squadra delle Marche); un bel risultato conquistato alla loro prima esperienza in campo nazionale.

Le stesse ginnaste, il giorno seguente, hanno gareggiato nelle categorie D ed E: la coppia Junior Bartolucci-Codignoni ha svolto un buon esercizio con cerchio e fune e si è classificata 30a su 59 coppie in gara, mentre la coppia Junior-Senior Montalbini-Pata, con l’esercizio a cerchio e nastro, 43a su 52.

A concludere in bellezza la trasferta delle ginnaste Junior e Senior dell’Olympia, il bronzo di Federica Marinelli che, con l’esercizio combinato Cerchio-Nastro nella 1a Categoria Senior (nate nel ’96 e precedenti), è salita sul terzo gradino del podio con grande soddisfazione dopo tanto impegno e lavoro affrontati durante questo anno sportivo.

 

Nei giorni 3 e 4 giugno è stata la volta delle Allieve seguite dalla tecnica Alessandra Terminesi.

Nella categoria B, la coppia Monaco-Peruzzini con l’esercizio a cerchio e fune si è classificata 19a su 28 e la squadra a 4 palle (categoria C), composta da Chersicla Valentina,  Luzi Sofia, Luzi Viola e Maltempi Tania, 18a su 24 partecipanti.

Nella 1a Categoria Allieve (esercizio combinato Palla-Cerchio), tra le ginnaste nate nel 2003, Maltempi Tania ha conquistato un ottimo 12º posto e Chersicla Valentina ha concluso 31a su 53; tra le ginnaste nate nel 2002, Monaco Alessia si è classificata al 31º posto su 55.

 

Una bellissima esperienza per le ginnaste dell’Olympia che si stanno preparando per la Ginnastica in Festa di Pesaro in programma dal 19 al 28 giugno!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>