Nuoto sincronizzato, campionato nazionale al Parco della Pace: 800 atleti da tutta Italia

di 

19 giugno 2014

PESARO – Una lunga estate di appuntamenti sportivi nella piscina del Parco della Pace. Al via questo fine settimana, da venerdì 20 a domenica 22 giugno la manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato UISP, riservata a tutte le categorie, dalle piccolissime esordienti a quella assoluta, junior e ragazze. Previste in piscina oltre 600 sincronette da tutta Italia, per un totale di quasi 30 società.

Andrea Sebastianelli Alessandro Ariemma Massimo Tesei Barbara Gabucci e Diego Mondadori

Andrea Sebastianelli Alessandro Ariemma Massimo Tesei Barbara Gabucci e Diego Mondadori

FORTE PRESENZA DELLA UISP

Presente in conferenza stampa questa mattina Massimo Tesei responsabile nazionale UISP nuoto che racconta “Questa estate abbiamo incrementato fortemente come UISP gli eventi nella costa adriatica. A oggi si contano oltre 150 società e più di 5.500 atleti coinvolti in manifestazioni nel territorio di Pesaro e Riccione. Una grande novità per il campionato di nuoto sincronizzato: una diretta streaming dalle ore 14 di sabato 21 giugno sul sito della UISP dedicato alla grande coreografia collettiva delle atlete.” Aggiunge Alessandro Ariemma Presidente del Comitato UISP provinciale di Pesaro ed Urbino “Una grande novità, quella della coreografia collettiva, per il nuoto sincronizzato. Un esempio di come questo sport possa essere anche spettacolo, con l’auspicio che manifestazioni del genere possano fare crescere questa bellissima disciplina”.

SPORT VILLAGE

“E’ un importante appuntamento che permette di confrontarsi con atlete di tutta Italia in un campionato di rilievo, che negli anni è diventato punto di riferimento per il settore propaganda del nuoto sincronizzato” spiegano Andrea Sebastianelli e Diego Mondadori, dirigenza diSport Village, “La sede storica di questa manifestazione è Senigallia, ma dopo l’alluvione l’impianto non è più agibile. È stato per noi un piacere poter ospitare il campionato e aiutare una città amica.”

LE ATLETE DI CASA SARANNO 71

A rappresentare i colori di Sport Village Pesaro ben 71 ragazzine, allenate da Alessia Baioni,Arianna Magi ed Elisa Siliquini, coordinate dal responsabile tecnico Barbara Gabucci che contenta afferma “ Siamo molto felici di poter ospitare questa manifestazione, aiutando Senigallia e portando un campionato nazionale nella nostra città. Le competizioni UISP accrescono lo spirito di squadra e incrementano questo sport spettacolare. Nelle Marche nell’ultimo periodo stanno nascendo nuove società e ci auguriamo siano sempre più.” In gara per la società pesarese tutte le categorie, che dovranno difendere diversi titoli conquistati agli ultimi campionati di Rieti.

GIUGNO RICCO DI APPUNTAMENTI

Giugno è un lungo mese di appuntamenti sportivi, dopo questo fine settimana, l’impianto ospiterà il 19° Meeting Città di Rossini Memorial Giorgio Marrollo dal 27 al 29 giugno. Per chiudere la stagione agonistica, la squadra pesarese di nuoto sincronizzato si esibirà il 17 luglio alle ore 21.15 presso l’impianto del Parco della Pace, durante una serata evento a ingresso gratuito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>