Energia allo stato puro: col Paese dei Balocchi tra tradizione e novità

di 

20 giugno 2014

Il Paese dei Balocci: immagine di un'edizione passata

Il Paese dei Balocci: immagine di un’edizione passata

BELLOCCHI – Si lavora alacremente per l’organizzazione de Il Paese dei Balocchi 11esima edizione. Tante novità e sorprese per l’evento che ha lo scopo di far divertire grandi e soprattutto piccini, che animerà il parco di piazza Bambini del Mondo a Bellocchi dal 21 al 24 agosto prossimi (la kermesse è stata posticipata di una settimana rispetto al solito).

Energia. Il tema sarà come al solito attuale: l’energia rivoluzionaria, dal punto di vista astratto della forza che muove il mondo. Per far muovere qualsiasi cosa serve energia. Così per organizzare una simile manifestazione, che fin dalla prima edizione intende unire finalità d’intrattenimento a quelle educative per le nuove generazioni, che vogliono essere instradate alla vita attraverso una serie di valori positivi.

Domani migliore. “Il tema – spiega il presidente dell’associazione Il Paese dei Balocchi Michele Brocchini – è la continuazione dello scorso, cioè il futuro. Per avere un futuro migliore bisogna rispettare ciò che abbiamo oggi, non consumare risorse e soprattutto generarne di nuove. L’energia però è anche la forza delle idee che rendono possibile ogni cosa che ci sta attorno”.

Un'altra immagine de Il Paese dei Balocchi

Un’altra immagine de Il Paese dei Balocchi

Adotta un progetto. Il Paese dei Balocchi 2014 vuole coinvolgere maggiormente la città, grazie al lancio dell’iniziativa “Adotta un progetto”. In che consiste? Le diverse realtà potranno appoggiare, anche attraverso un contributo o una partnership, un’iniziativa inserita all’interno della manifestazione, un incontro, un laboratorio, uno spettacolo, un gioco, un momento musicale. “Partecipare alla manifestazione sostenendo un evento -spiega Brocchini – porterà un contributo fondamentale per accrescere le idee di tutti, dando vita ad iniziative sempre più creative ed interessanti”.

Info. Per ulteriori informazioni circa Adotta un Progetto e per aderire si può telefonare al 334.3959584 oppure scrivere una mail a info@bellocchi.org.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>