La moda baby online

di 

20 giugno 2014

Il mondo dei più piccoli è sempre un’esplosione di allegria e colori, un modo divertente e spensierato. Le stesse caratteristiche le ritroviamo anche nella moda dei vestiti per bambini che sono protagonisti di tantissimi punti vendita non solo del commercio tradizionale ma anche di tante piattaforme web. I siti di e-commerce che si dedicano alla distribuzione di abbigliamento bimbi sono in continuo aggiornamento per adempiere alle esigenze delle mamme e dei papà che si rivolgono al web per i propri acquisti. Ma quali caratteristiche deve avere un sito di e-commerce dedicato alla vendita di abiti per bambini? Scopriamolo insieme.

 

Vestiti per bambini

Vestiti per bambini

Innanzitutto, cioè che fa la felicità delle mamme fashioniste è l’assortimento e la varietà dei modelli di capi proposti. In ogni  caso sappiamo bene che i gusti in merito sono i più disparati ed è per questo che un buon sito deve proporre prodotti per tutti i gusti. Co sono le mamme affezionate ai tipici abiti da bambini, con personaggi Disney e colori sgargianti, le mamme che puntano essenzialmente alla comodità senza badare troppo allo stile di tendenza e le mamme invece appassionate all’ultima moda che magari ricercano anche dettagli glamour, proprio come i propri vestiti magari.

 

Capi per tutti i gusti dunque. Secondo punto fondamentale è quello dell’illustrazione fotografica e testuale del capo. Ogni mamma sa che sta acquistando senza “toccare con mano”, per questo motivo ha bisogno di tantissimi dettagli riguardo al prodotto a cui è interessata. Un testo semplice, scorrevole ma molto descrittivo e completo, con una foto annessa, magari anche da poter zoomare per vedere i dettagli. Questa funzione è davvero molto utile agli utenti e tra l’altro fa acquisire al sito una dote di maggiore chiarezza e trasparenza.

 

Le funzioni di scelta di taglia e colore poi è bene che siano sempre inseriti accanto ad ogni capo proposto, così come la possibilità di scegliere diverse combinazioni per i completini. Questi filtri sono decisamente utili all’acquirente che potrà così gestire autonomamente i propri outfit, scegliere gli abbinamenti migliori e i colori preferiti senza vagare in continuazione per il sito web.

 

Altro fattore, forse il più importante, è la navigabilità del tuo sito di e-commerce. In effetti questa caratteristica dovrebbe appartenere ad ogni sito on line. Una navigabilità lenta, un sito organizzato male non sono altro che impedimenti che fanno scappare via l’utente. Un sito veloce risponde con immediatezza alle richieste degli utenti che trovano con più facilità ciò che cercano, in fondo è proprio questo lo scopo fondamentale del essere on line, donare agli utenti un riscontro immediato delle loro richieste.

 

Ultimo, ma non per importanza è il fattore pagamenti e spedizioni. Fornire la possibilità di pagare con le classiche modalità e la soluzione migliore che sia essa la carta di credito, il bonifico bancario, ricarica poste pay o pay pal. Le spedizioni generalmente avvengono tramite corriere espresso in pochi giorni lavorativi, anche quest’ultimo fattore corrisponde ad un valore aggiunto nella celerità di fruizione del servizio di vendita.
Tutte queste caratteristiche possono davvero fare la fortuna del tuo sito web, soprattutto se si tratta di un sito dedicato alla vendita di abbigliamento per bambini.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>