Note giovanili a Urbania e Urbino: due concerti per chiudere il campeggio didattico-musicale Settesuoni

di 

20 giugno 2014

SetteSuoni: i ragazzi col Maestro Michele Mangani

SetteSuoni: i ragazzi col Maestro Michele Mangani

URBINO – Due concerti, uno a Urbino, l’altro a Urbania, per chiudere la quarta edizione del progetto Settesuoni, il Campeggio didattico-musicale iniziato lo scorso 16 giugno nelle strutture della Pieve di Cavallino. Il primo appuntamento è fissato per domani – sabato 21 giugno – alle 19 a Urbino, nel cortile del collegio Raffaello di piazza della Repubblica, il secondo è in programma il giorno successivo, cioè domenica 22, a Urbania (ore 18), alle ore 18.00 a Urbania, in piazza San Cristoforo, di fronte al teatro Bramante.

Settesuoni per 90 bambini. L’edizione 2014 del progetto ha confermato il successo dei tre precedenti, coinvolgendo 90 bambini. Incontri, laboratori, corsi e tanta musica alla base di questa iniziativa studiata per mesi. L’idea di base è quella di creare i musicisti del futuro, rivolgendosi agli alunni delle elementari e della prima e seconda media.

Due gruppi. Il campeggio didattico-musicale si è svolto suddividendo i giovani in due gruppi (dal 16 al 18 giugno e dal 19 al 21). Alcuni partecipanti, che frequentano la prima e la seconda media, avevano già preso parte alle edizioni precedenti, proseguendo il percorso con lo strumento. Ovviamente questo gruppo suonerà brani di difficoltà diversa, esibendosi da soli ai concerti finali.

Grazie a Comune e Orchestra strumenti a Fiato di Urbino e Cappella Musicale. Settesuoni nasce grazie al coordinamento dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Urbino e dell’Orchestra Strumenti a Fiato di Urbino e Cappella Musicale, con l’impegno diretto di Roberto Burani e del maestro Michele Mangani. Gli organizzatori tengono a ringraziare i Comuni di Urbania e Urbino, gli insegnanti e i dirigenti scolatici dell’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania, e degli Istituti Comprensivi “Paolo Volponi “e “Giovanni Pascoli” di Urbino.

Ulteriori info su www.comune.urbino.ps.itwww.facebook.it/citta.diurbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>