“Erano tuoi, li hai dati a me”: a Carpegna il libro di Suor Giovanna Albanesi

di 

21 giugno 2014

La copertina del libro di suor Giovanna Albanesi

La copertina del libro di suor Giovanna Albanesi

CARPEGNA – “Erano tuoi, li hai dati a me”. E’ questo il titolo del libro che verrà presentato domani, presso la sala Ente Parco, nella sede del parco Sasso Simone Simoncello di Carpegna. La pubblicazione è un’intervista a Suor Giovanna Albanesi a cura della professoressa Loretta Bravi e del giornalista Emanuele Maffei, edito da Arti Grafiche Editorialia di Urbino.

Suor Giovanna Albanesi. Nel volume suor Giovanna Albanesei, nata a Montegridolfo nel 1935 e già educatrice nelle scuole materne, appartenente dal 1957 all’Ordine delle Maestre Pie dell’Addolorata, racconta della sua larga esperienza nell’educazione e della sua vita tra i bambini. La prefazione è stata curata da monsignor Luigi Negri. In occasione della presentazione si potrà acquistare il libro, al prezzo di 10 euro, e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per realizzare un’opera nella scuola dell’infanzia di Carpegna.

Presentazione. A fare gli onori di casa il sindaco di Carpegna Angelo Francioni. Prenderanno poi la parola la presidentessa dell’ordine delle Maestre Pie dell’Addolorata suor Augusta Conti, monsignor Andrea Turazzi, vescovo della diocesi San Marino-Montefeltro e Loretta Brava sul tema “EDUCARE: una questione di metodo” ed Emanuele Maffei. Naturalmente sarà presente suor Giovanna Albanesi.

Seguiranno, prossimamente, altre presentazioni del libro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>