Incredibile Futura Pesaro: “Vogliamo verificare la legittimità delle elezioni dei sindaci di Pesaro e Fano”

di 

21 giugno 2014

Alessandro Di Domenico (Futura Pesaro)

Alessandro Di Domenico (Futura Pesaro)

PESARO – Incredibile mossa di Futura Pesaro, che spiega che – nonostante l’assenza in consiglio comunale – promuoverà iniziative tese a verificare le legittimità delle elezioni dei sindaci di Pesaro e Fano. Legittimità? “Sì, la legittimità – spiegano Di Domenico & C. – perché se il bilancio della Provincia evidenziasse dissesto finanziario, e di conseguenza il default, Ricci e Seri sarebbero incandidabili e quindi ineleggibili ai sensi del d.l. 149 del 6 settembre 2011″.

Il fatto è che, anche in questo caso, andrebbe dimostrata la colpa o il dolo. Di Domenico, però, parte da un presupposto, e cioè da alcuni prepensionamenti che l’ente di via Gramsci avrebbe chiesto. “La Provincia richiede l’esubero “per dissesto finanziario”. Insomma chiede di mandare prima in pensione i lavoratori non perché ne ha troppi rispetto alle esigenze lavorative bensì perché non ha abbastanza denaro per pagare gli stipendi – scrive Di Domenico – Quindi, se la provincia di Pesaro e Urbino non fosse in grado di presentare il bilancio consuntivo dell’anno 2013 con i requisiti minimi previsti dalla legge, allora potrebbe scattare l’incompatibilità prevista dalla L.149/2011″.

Fuori dal consiglio. Futura Pesaro, anche se assente dalla pubblica assise per un risultato elettorale al di sotto delle aspettative, spiega di voler continuare il proprio ruolo di opposizione anche dall’esterno. “In buona sostanza, assieme all’Alleanza per il Cambiamento, percorreremo tutti i canali istituzionali utili per la verifica di questo bilancio, chiedendo al Prefetto di essere ricevuti per illustrare le ragioni dei nostri dubbi e presentando una ricca documentazione utile a far monitorare questo passaggio istituzionale”. Vediamo come va a finire.

2 Commenti to “Incredibile Futura Pesaro: “Vogliamo verificare la legittimità delle elezioni dei sindaci di Pesaro e Fano””

  1. […] Incredibile Futura Pesaro: “Vogliamo verificare la legittimità delle elezioni dei sindaci di … sembra essere il primo su […]

  2. andrea tomasetti scrive:

    buffoni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>