Sotto le stelle… i negozi del centro scendono in strada omaggiando il Cinema. Arriva il vigile del decoro ma per l’estate ci saranno solo tre poliziotti in più

di 

23 giugno 2014

Un momento della presentazione dell'iniziativa

Un momento della presentazione dell’iniziativa

PESARO – In bianco e nero sotto le stelle: il centro di Pesaro, con i negozi in strada, torna con il primo appuntamento estivo e fa pendant con la Mostra Internazionale del Cinema. L’esperimento, a conferma della riuscita nella passata stagione e nell’ultimo inverno, torna cresciuto e consolidato. Perché giorno dopo giorno si stanno aggregando negozi e attività, vie e angoli del cuore di Pesaro. Come via Cavour che, già dallo scorso giovedì,  è partita con una serata a base di cibo e musica.  Ora sarà la volta del Corso e di via Passeri. Appuntamento quindi per questo giovedì, dalle 19.30 alle 23, con i negozi del centro di Pesaro che scendo in strada omaggiando il Cinema: il bianco e nero saranno le tinte predominanti, anche negli abiti.

ARRIVA IL VIGILE DEL DECORO

Arriva il vigile che sorveglierà sul decoro cittadino. Sarà una figura, istituita dal Comune, che servirà per tenere sotto controllo le strutture che rappresentano il biglietto da visita della città di Pesaro. Sarà un’unica figura: servirà per consolidare un rapporto diretto con i commerciati, capirne le esigenze e le problematiche. “Nessun terrorismo – ha rimarcato l’assessore alla Vivacità Belloni -, solo la volontà di fare tutti un passo avanti per il bene della città, a partire dal Comune”.

MA SOLO TRE POLIZIOTTI IN PIU’ PER L’ESTATE IN QUESTURA

Dal 6 luglio a 31 agosto, nella Questura di Pesaro, verranno aggregati solo 3 poliziotti. E’ questa la cruda realtà emersa dalla circolare che il Dipartimento di pubblica sicurezza ha inviato ieri a enti e sindacati. Soliti tagli e ristrettezze? Certo. Ma non da altre parti, o meglio in relazione ad altre parti. A Rimini, infatti, ne arriveranno 108. Ma anche a Ravenna (160 mila abitanti) ne arriveranno 18. Per intenderci, a Pesaro, con 3 poliziotti in più si riuscirà a malapena a garantire una volante in più per 6 ore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>