Alternanza Studio-Lavoro, il sindaco di Vallefoglia Ucchielli incontra gli studenti. E con le associazioni di categoria studia il programma estivo

di 

24 giugno 2014

VALLEFOGLIA – Il sindaco di Vallefoglia incontra gli studenti delle superiori che dal 30 giugno al 31 agosto prossimi saranno impegnati nel progetto di alternanza Studio-Lavoro. Palmiro Ucchielli ha convocato gli studenti per giovedì mattina alle 11, presso la sala convegni di via P. Nenni di Morciola, all’interno del centro commerciale “Le Cento Vetrine. Il progetto intende sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi al di fuori dell’ambiente familiare, e dall’altro agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Saranno presenti l’assessore all’Istruzione del Comune di Vallefoglia Franca Gambini e il vicepresidente della Provincia di Pesaro e Urbino Massimo Galuzzi.

Incontro di Ucchielli coi rappresentanti delle associazioni di categoria

Incontro di Ucchielli coi rappresentanti delle associazioni di categoria

UCCHIELLI INCONTRA ANCHE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Individuare, recuperare, valorizzare, promuovere le eccellenze del territorio…. sono stati questi i punti salienti dell’incontro promosso dal Sindaco di Vallefoglia, senatore Palmiro Ucchielli, che ha incontrato nella sede dell’ex Comune di Colbordolo i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria per discutere delle iniziative estive da proporre nel Comune di Vallefoglia.

Erano presenti la Confartigianato, la Confesercenti, l’Associazione Cinema Bessai, l’Associazione Produttori Agricoli Valle del Foglia, la Confcommercio e la Coldiretti.

Grande entusiasmo da parte di tutti nel proporre idee che possano esaltare le caratteristiche del territorio e che possano coinvolgere tutta la popolazione nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Nell’incontro è emerso la voglia di riportare in auge i prodotti della terra, vino, olio, miele, l’entusiasmo di valorizzare i centri storici, i centri religiosi e le piazze del comune coinvolgendo soprattutto i giovani con iniziative dedicate alla musica.

A conclusione dell’incontro è emersa la volontà di definire una strategia integrata per lo sviluppo territoriale incentrata su ambiente, paesaggio, impresa, cultura, attività commerciali di alberghi e ristoranti coinvolgendo principalmente giovani e donne.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>