Alimentazione e integrazione nutrizionale: prologo alla Straducale con l’Istituto di Medicina Naturale

di 

25 giugno 2014

URBINO – La passione per lo sport incontra l’Istituto di medicina naturale di Urbino. Uno dei prologhi alla Straducale 11esima edizione è la conferenza su “Alimentazione e integrazione nutrizionale”. L’appuntamento, tenuto dal dottor Wilmer Zanghirati, è in programma sabato alle 16.30, negli spazi della DATA (Orto dell’Abbondanza).

Straducale. Circa 1.300 atleti sono attesi per la Straducale 2014, prova valida per il campionato nazionale Granfondo e Fondo ACSI, prova dei circuiti Marche Marathon, Circuito degli Italici e Unesco Cycling Tour. Ma la manifestazione non è solo ciclismo: il programma generale prevede un insieme di eventi collaterali che inizieranno domani, giovedì 26 giugno, e proseguiranno fino a domenica prossima. Fra questi come detto quello di sabato, in collaborazione con l’Istituto di medicina naturale di Urbino, che opera da trent’anni sul territorio nazionale al fine di educare e formare su salute e prevenzione primaria. Parte integrante delle sue attività il Polo di Medicina Integrata situato in via dei Gelsi, con professionisti qualificati a occuparsi del trattamento integrato di svariati disturbi e patologie.

Il dottor Wilmer Zanghirati. “Sabato parleremo di integratori alimentari, cercando di allontanare alcuni preconcetti. Non dobbiamo infatti pensare che gli integratori siano qualcosa di utile unicamente per coloro che hanno abitudini nutrizionali scorrette, perché chi li assume non è una persona che ammette delle carenze. Gli integratori servono a migliorare la capacità dell’organismo di ciascuno di noi di mantenere l’equilibrio. Sabato parleremo, quindi, di prevenzione personalizzata. Ognuno di noi, con l’avanzare dell’età, può trovare beneficio dall’uso di integratori che migliorano la fisiologia del proprio organismo”.

Info. I siti di riferimento sono www.straducale.it e www.istitutomedicinanaturale.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>