L’evoluzione del calcio moderno: a Carpegna seminario Aiac e Aipac Marche

di 

25 giugno 2014

CARPEGNA – Carpegna farà da cornice al prossimo Seminario organizzato dall’AIAC di Pesaro e Urbino e dall’Associazione dei preparatori atletici delle Marche in programma nel prossimo fine settimana.

Si alzerà il sipario venerdì 27 giugno con i saluti delle autorità e gli interventi introduttivi del presidente AIAC Marche Angelo Ortolani, quello di Pesaro, Paolo Muratori, del consigliere nazionale AIAC Marcello Mancini e del presidente AIPAC Marche Marco Giovannelli.

Il seminario entrerà nel vivo nella giornata successiva, sabato 28 giugno, alla presenza di personaggi di rilievo del mondo del calcio tra cui Vincenzo Pincolini, responsabile dei preparatori atletici delle Nazionali giovanili di calcio e già collaboratore di Arrigo Sacchi, ed il preparatore atletico delle giovanili del Torino Calcio Fabio D’Errico. Molti i temi in agenda: l’alimentazione per i giovani calciatori, e non solo, analizzato anche dall’intervento del dottor Vittorio Gemellaro, medico sportivo. Stefano Fabbi della Comatech di Jesi interverrà sul problema del primo soccorso con l’ausilio del defibrillatore mentre altro argomento di rilievo sarà quello del Match Analysis, programma di gestione degli allenamenti elaborato dall’ingegnere pesarese Mirko Marcolini. Non meno interessante l’aspetto del recupero e della prevenzione con Maurizio Tamburini ed il Triangolo della salute con integratori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>