Prenotazione delle vacanze online

di 

25 giugno 2014

Argomento protagonista dei discorsi di questi periodi dell’anno è sicuramente quello delle vacanze. I giovani parlano di appartamenti Ibiza, i più grandi di resort e viaggi turistici o magari di case in località marine, pronte ad ospitare turisti da tutto il mondo. Il web pullula di siti web che propongono questo tipo di servizio di booking che mette tutti d’accordo: le piattaforme web, che trovano produttività e guadagni nelle proprie proposte e i clienti che magari riescono a cogliere al volo occasioni di acquisto di pacchetti vacanza davvero vantaggiosi. Le piattaforme che si occupano di questo tipo di vendita di tale servizio sono sempre al passo con gli aggiornamenti di marketing e vivono in funzione dei feedback dei clienti che donano gli spunti giusti per nuove proposte di vacanza.

plage & palmier Ibiza vacanzeI portali web che si dedicano a quest’attività sono multifunzione e offrono all’utente web tantissime soluzioni differenti in base alle necessità personali di viaggio di ognuno. Ad esempio, la possibilità di filtrare i risultati in base alle proprie esigenze è uno dei fattori che spinge sempre più persone a rivolgersi al web. Stabilire ad esempio la destinazione, il tetto massimo di spesa a notte, così come la presenza di eventuali servizi in loco o la vicinanza al centro o ad un determinato luogo di nostro interesse. Pochi click e otterrai quello che cerchi, con una scrematura dei risultati in base alle tue direttive. Praticamente puoi creare un pacchetto vacanza personalizzato, senza l’aiuto di nessuno e riuscire magari anche ad usufruire di sconti e promozioni attive.

Ciò che fa anche la fortuna ed in alcuni casi anche la sfortuna dei siti web in generale ma delle strutture ricettive e delle località nello specifico, sono le recensioni e i blog di viaggio. Sempre più persone sono felici di lasciare feedback della propria esperienza di vacanza on line e spesso essi sono positivi ma delle volte anche negativi. Per questo motivo è importante che le piattaforme che si dedicano a questo tipo di attività regolino il proprio buzz marketing e si concentrino sulla gestione del “ ciò che si dice sul web” di se stessi. Spesso il parere dei clienti è un biglietto di presentazione non indifferente e altrettanto spesso esso corrisponde ad un adv spontaneo, molto più produttivo di qualsiasi altro tipo di pubblicità.

Offrire un servizio completo, di cui i clienti possono usufruire al meglio, proporre gentilezza e cordialità e soprattutto un booking corrispettivo ai servizi proposti farà sicuramente la fortuna del tuo brand, della tua azienda o della tua struttura alberghiera ad esempio. In ogni caso tutto ciò che è turistico deve necessariamente badare al marketing che il web produce e stabilire le condizioni per risultare idoneo alle richieste dei clienti, sempre più esigenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>