Salute, Ricci per gli Stati Generali di venerdì chiama Pesaro a raccolta: “Il Comune ascolta la città”

di 

25 giugno 2014

PESARO – Il sindaco di Pesaro chiama a raccolta la città sulla salute, con gli “Stati generali”, in programma dopodomani, cioè venerdì 27 giugno, dalle 15.30 in poi, nella sala Pierangeli della Provincia.

Matteo Ricci chiama a raccolta la città. “Sono invitati tutti coloro che hanno a cuore il diritto alla salute e lavorano nell’ambito sociosanitario. Affronteremo il tema a tutto tondo, non soffermandoci solo sull’ospedale ma anche sul rapporto tra sanità e territorio, oltre che all’ambito della prevenzione”.

Documento programmatico. Un dibattito, quello di venerdì, che servirà a stilare il documento programmatico con le necessità della sanità locale, in vista del consiglio comunale monotematico che è stato organizzato per il 30 giugno, lunedì prossimo cioè.

Da Pesaro ad Ancona. Il sindaco Ricci rivela che in un secondo momento “ci confronteremo con la Regione”. “Ma prima, nell’ordine, vogliamo ascoltare la città e il consiglio”. Nel cronoprogramma, dunque, non si parte dai vertici ma dagli operatori della sanità, professionisti e rappresentanti di associazioni, che potranno intervenire venerdì secondo un minutaggio prestabilito, studiato per rendere scorrevole l’appuntamento facilitando tutti i partecipanti. L’introduzione è affidata al sindaco Ricci in persona, che sarà affiancato dall’assessore comunale Mila Della Dora nel ruolo di moderatore.

Tema sentitissimo. Fin dal giorno successivo alla sua elezione, il neosindaco di Pesaro ha annunciato una simile giornata dedicata a un tema – quello della sanità – sentitissimo da tutta la società civile e dagli esponenti politici stessi, che in campagna elettorale hanno riversato gran parte delle loro proposte proprio sull’ospedale unico e su tutto ciò che ruota attorno al diritto alla salute di ciascuno.

Un commento to “Salute, Ricci per gli Stati Generali di venerdì chiama Pesaro a raccolta: “Il Comune ascolta la città””

  1. […] Salute, Ricci per gli Stati Generali di venerdì chiama Pesaro a raccolta: “Il Comune ascolta … sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>