Trasportavano un etto di cocaina purissima: arrestati 2 corrieri della droga

di 

25 giugno 2014

CARTOCETO – Beccati dai carabinieri di Saltara due corrieri della droga. I militari dell’Arma, in perlustrazione nei pressi dello svincolo di Cartoceto, si sono insospettiti alla vista di un’auto di grossa cilindrata con due persone a bordo. Immediatamente hanno attivato i lampeggianti provando ad affiancare il mezzo.

Inseguimento andato a buon fine. La macchina, accortasi del mezzo dei carabinieri, ha accelerato sensibilmente provando a seminare i militari dell’Arma verso le zone più isolate del paese. Ma i due non avevano fatto i conti con prontezza e determinazione dei carabinieri di Saltara, i quali hanno intuito preventivamente le loro mosse anche sfruttando la conoscenza del territorio. Così, dopo poche centinaia di metri, sono stati affiancati e bloccati, con ogni via di fuga impedita dal mezzo dei carabinieri nonostante la differenza di cilindrata – e quindi di potenza – fra i due mezzi.

Droga purissima. Militari che si sono accorti del lancio dal finestrino di un involucro durante l’inseguimento. Immediatamente recuperato, conteneva 107 grammi di cocaina purissima, che ovviamente è stato sequestrato.

Arrestati i corrieri della polverina. Per A. X., albanese di 50 anni, e D. I., 30 anni, sono scattate le manette. Già noti alle forze dell’ordine, per loro si sono aperte le porte del carcere di Villa Fastiggi di Pesaro, dove ora sono rinchiusi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta dell’ennesimo arresto andato a buon fine. Certamente la piaga della droga è lontana dall’essere estirpata, ma operazioni come quella condotta dai carabinieri di Saltara in quel di Cartoceto, oltre ad avere un innegabile valore simbolico nella lotta allo spaccio di sostanze proibite, costituisce l’ennesimo colpo al mercato della cocaina, sempre più diffusa – ahinoi – tra giovani e meno giovani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>