Coppa del Mondo di Skiroll in Croazia, il pesarese Richard Tiraboschi trionfa con la Nazionale

di 

26 giugno 2014

Richard Tiraboschi

Richard Tiraboschi

PESARO – Si è appena conclusa la Prima Prova di Coppa del Mondo di Skiroll (19-22 Giugno)  ad Oroslavje in terra Croata… I colori Pesaresi subito protagonisti con Richard Tiraboschi,  l’unico ORO della categoria Senior della Compagine Azzurra.

A dicembre 2013 è iniziata questa sinergia tra il campione Bergamasco ed il Torollski Center, individuando fin da subito, come obiettivo, quello dei nei prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno in Val di Fiemme nel 2015.

Sei mesi scarsi di preparazione sono un periodo assolutamente breve se consideriamo che gran parte delle sedute allenanti svolte, facevano parte del “periodo preparatorio” e non di quello “Agonistico”; risultati di questa portata (Richard ha rifilato 10″ al Russo e addirittura 20″ allo Svedese) assumono una valenza impressionante, sia per il proseguo della Stagione 2014, che per quella Mondiale del prossimo anno.

La Coppa del Mondo di Skiroll 2014 si snoda su tre Appuntamenti (Croazia, Svezia, Italia) nei quali verranno svolte 3 differenti gare: Prova in Salita, Gara in Circuito, e prova Sprint, …quindi 3 differenti gare in 3 giorni…; la polivalenza che Richard sta dimostrando ci “obbliga” piacevolmente a considerare il SUO ruolo da protagonista per anche in chiave di conquista della ” Overall World Cup” (vittoria della classifica generale). Attualmente il Portacolori del Team Pesarese incalza, ad una manciata di punti, l’Atleta Svedese Marcus Johansson e nelle prossime 2 Tappe il nostro Richard cercherà il sorpasso…!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>