Estate a San Costanzo a suon di eventi. Si parte col San Contest

di 

26 giugno 2014

SAN COSTANZO – Tutto pronto per il San Contest, manifestazione organizzata dai giovani della Pro loco di San Costanzo. L’appuntamento per questa seconda edizione è per domani, venerdì 27 giugno, alle 21 in piazza Pascolini.

Che cos’è il San Contest. E’ una competizione per band musicali emergenti. A suon di schitarrate si sfideranno 5 gruppi giudicati da una giuria di esperti. Si tratta degli Aqustica, degli Scrockers, dei Roaming Raiders, dei Listen’n Rewind Acoustic Trio e dei Blood Sugar Red Peppers. La band “Docenti Indecenti” – originale formazione musicale composta da alunni e docenti del liceo scientifico Torelli di Fano – sarà ospite fuori concorso. Gli organizzatori informano che dalle 19 in poi sarà possibile cenare presso gli stand gastronomici, con piadina, patatine e birra. Presenterà la manifestazione il collaudato duo formato da Federico “Stagno” Curzi e Filippo Sorcinelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le manifestazioni estive. In tutto saranno 35 gli appuntamenti estivi organizzati a San Costanzo, di 5 di teatro nelle piazze dei centri storici, 5 bande musicali in concerto, 5 manifestazioni enogastronomiche, 4 proiezioni di film-documentari dedicati al mondo musicale e 2 presentazioni di libri. Il vasto e articolato programma di “San Costanzo estate 2014″ è stato annunciato da Filippo Sorcinelli, vicesindaco con deleghe a cultura e turismo. Per gli amanti del teatro da segnalare il 26 giugno a Stacciola “I CONTI SENZA L’OSTE” dalla Locandiera di C. Goldoni, l’11 luglio sempre a Stacciola la commedia “ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI” di C. Goldoni, il 21 luglio i comici del San Costanzo Show in piazza Pascolini con “IL MEGLIO DI …”, il 6 agosto in piazza a Cerasa la commedia “CASA BURRASCA, L’APPARENZA INGANNA”, il 9 agosto ancora a Stacciola “VELENO PER TOPI” della compagnia teatrale Il Crogiuolo. Momenti musicali animeranno l’estate di San Costanzo, grazie alla collaborazione del maestro Claudio Sanchioni che è il direttore della locale banda, mentre tra le manifestazioni enogastronomiche da segnalare la “SAGRA POLENTARA” 200esima edizione, la “28esima SAGRA DELLA CRESCIA” di Stacciola, “40esima SAGRA GASTRONOMICA” di Cerasa, la prima edizione di “PROTAGONISTA LA PASTA – Festa della pasta di grano duro”, oltre a “MANGIAR BENE PER VIVERE MEGLIO” dedicato a biologico, vegetariano e vegano. Il calendario completo di San Costanzo Estate 2014 è scaricabile dal sito del Comune www.comune.san-costanzo.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>