Operazione fondali puliti, sabato si ripulisce la foce del Foglia

di 

26 giugno 2014

OPERAZIONE FONDALI PULITI

Sabato 28 giugno dalle ore 09:00 alle ore 12:30 si terrà nel Porto di Pesaro la seconda Giornata Ecologica dedicata alla pulizia dei fondali delle acque portuali e di quelli in prossimità della foce del fiume Foglia.

L’iniziativa promossa dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro, proprio in concomitanza con l’avvio della stagione estiva, si prefigge l’obiettivo di pulire i fondali portuali e fluviali e, soprattutto, di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di tutelare l’ecosistema marino e costiero e coinvolgerà, oltre al personale e mezzi della stessa Autorità marittima, i gruppi di Volontariato e di Protezione Civile, i gruppi Subacquei locali della Società Sub Tridente e del Centro Subacqueo, i Sodalizi nautico sportivi che abitualmente vivono l’ambito portuale ed anche qualche Operatore portuale che metterà a disposizione persone e mezzi per il recupero di eventuali rifiuti ingombranti.

I rifiuti che saranno recuperati verranno successivamente smaltiti, a seconda della loro tipologia, dalla Società Marche Multiservizi S.p.A di Pesaro che, per l’occasione, metterà a disposizione le proprie risorse.

Si ricorda infine il Numero Blu 1530 della Guardia Costiera, raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare, per segnalare le emergenze in mare.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>