Rodari, Futura Pesaro e Alleanza per il cambiamento mettono a disposizione dei bambini la possibilità di fare analisi gratis

di 

26 giugno 2014

Alessandro Di Domenico*

PESARO – Sul caso Rodari, FUTURA PESARO, e l’alleanza per il cambiamento, ha a disposizione delle famiglie dei bambini, una società di servizi, di fuori regione, che, GRATUITAMENTE, può svolgere analisi mediche e campionamenti ambientali, per verificare la reale concentrazione ed esposizione alle sostanze nocive e la loro concentrazione, soprattutto nell’organismo umano.

Leggere le affermazioni del sindaco Ricci come: “Dobbiamo censurare chi ha considerato puzza una cosa che puzza non era? In quanti l’hanno considerato tale?” mi viene l’orticaria e se potessi censurerei volentieri lui stesso per la superficialità con la quale affronta questa vicenda.

Sono lui e la Ceccarelli da censurare per aver fatto scoppiare il caso della chiusura anticipata del plesso scolastico ed aver reso pubblico che da oltre un anno quella “puzza” aleggiava nell’aria, solo dopo la nomina ad assessore della Dirigente Scolastica della Pirandello.

Essi stessi sono entrambi da censurare perché chi svolge ruoli di “responsabilità” ha il dovere di monitorare e di riscontrare le “anomalie tecniche” anche se non rientranti nelle loro conoscenze intellettuali, e che comunque si ponga il problema se possono esserci conseguenze per gli utenti;

è da censurare sicuramente “l’omertà” che si vorrebbe instaurare su questa vicenda e la fretta di far scomparire “il corpo del reato” non tanto per il bene dei bambini e delle famiglie per farli rientrare a Settembre, quanto per eliminare l’oggetto del contendere se la Procura della Repubblica avesse il buon cuore di aprire un fascicolo d’indagine.

Leggere sui quotidiani quello che è accaduto mi sembra grottesco. Mi sembra ancor più strano che nessuno abbia chiesto le dimissioni del neo Assessore all’Istruzione Giuliana Ceccarelli, oltre che per questa vicenda , anche per il semplice fatto che è anche la Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Pirandello, quindi, anche della Rodari, quindi è comunque responsabile di ciò che accade all’interno dei plessi scolastici che gestisce.

Ma l’Ufficio Provinciale Scolastico si è posto o meno la questione di questa incompatibilità ? E se sì, perché non è incompatibile?

Questo atteggiamento è davvero censurabile sapendo che, oltre i bambini, anche insegnanti, personale ATA, addetti alle pulizie e chiunque lavorasse in quella struttura era esposto alle “puzze” di Ricci e della Ceccarelli senza porsi il problema che anche questi soggetti possano aver avuto sensibilità diverse.

E’ proprio così: Ricci e la Ceccarelli dovrebbero auto censurarsi , ma tant’è….

*Futura Pesaro

Pesaro 26/06/2014

Futura Pesaro

 

Un commento to “Rodari, Futura Pesaro e Alleanza per il cambiamento mettono a disposizione dei bambini la possibilità di fare analisi gratis”

  1. […] Rodari, Futura Pesaro e Alleanza per il cambiamento mettono a disposizione dei bambini la possibilit… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>