Studio e lavoro, parte il progetto: 50 ragazzi in 27 ditte di Vallefoglia. ArTour, al via la mostra alla Torre Civica

di 

26 giugno 2014

Ucchielli con gli studenti

Ucchielli con gli studenti. Clicca per ingrandire

Questa mattina nella Sala Convegni Job della Provincia di Pesaro e Urbino, in via P. Nenni a Morciola (Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”), il sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione, al Lavoro e Formazione Franca Gambini, hanno incontrato gli studenti della scuola secondaria di secondo grado che a partire dal prossimo 30 giugno fino al 31 agosto saranno impegnati nel progetto di alternanza Studio – Lavoro. Nel corso dell’incontro il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per portare a conoscenza dei giovani la realtà del mondo del lavoro. Hanno aderito all’iniziativa 27 ditte del Territorio di Vallefoglia dando quindi la possibilità di inserire 50 ragazzi.

Mostra “arTour”

 

Sabato 28 giugno, alle ore 18, a Sant’Angelo in Lizzola, Comune di Vallefoglia, nella Torre di Palazzo Mamiani sede del Comune, inaugurazione della Mostra dal titolo “arTour”. La mostra è organizzata da un gruppo di artisti che realizzeranno un’operazione artistica nello spazio espositivo della TORRE CIVICA che potranno utilizzare grazie al patrocinio del Comune.

La mostra “arTour” per espressa intenzione degli organizzatori rimanda a 3 temi: l’arte, il tour dei turisti e la Torre quale edificio storico e struttura ricca di significati e suggestioni estetiche ed emozionali immersa nel caratteristico paesaggi che da sempre la contraddistingue.

Gli artisti coinvolti, molto diversi tra loro, sono accomunati dall’appartenenza a questi luoghi e dall’intenzione di raccontarli ognuno coerentemente alla propria ricerca, con opere, performances e concerti.

Chiunque voglia visitare la mostra potrà farlo tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 20,00 nel periodo dal 28 giugno 2014 al 30 agosto 2014.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL SINDACO PALMIRO UCCHIELLI A RADIO PRIMA RETE:

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>