Ginnastica in festa tra Vanessa Ferrari e Gran Galà di chiusura

di 

27 giugno 2014

PESARO – Ultime battute per Ginnastica in festa quinta edizione, la kermesse che sta animando Pesaro e il quartiere fieristico di Campanara grazie all’organizzazione di PesaroGym ed Esatour Eventi. Migliaia le persone arrivate in città in questo giugno piovoso, con notevoli benefici in termini turistici e di promozione del territorio.

Farfalle volanti. Suggestiva l’esibizione odierna, nella penultima giornata di gare, delle Farfalle Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelica Savrayuk e Marinella Falca, che in totale hanno vinto 6 medaglie olimpiche (3 argenti e 3 bronzi tra Atene 2004 e Londra 2012).

Vanessa Ferrari

Vanessa Ferrari

Tra Ferrari e Gran Galà. Domani, sabato 28 giungo, sarà il giorno di Vanessa Ferrari, che già oggi ha fatto visita a Ginnastica in festa, manifestazione organizzata da Pesaro Gym ed Esatour, ricevendo un bagno di folla. La Ferrari, campionessa mondiale di ginnastica artistica, è arrivata in città assieme al suo fidanzato Andrea Cingolani, che nella stessa disciplina ha vinto un bronzo europeo. Domani grande attesa per il Gran Galà finale, che a partire dalle 18 animerà il quartiere fieristico di Campanara. Nell’occasione sarà assegnato il trofeo in ricordo di Elisabetta Mastrostefano, inventrice della Ginnastica per tutti.

Ricordi indelebili. Questa edizione di Ginnastica in festa rimarrà alla memoria anche per l’arrivo a Pesaro di Maura Gambirasio. La mamma della piccola Yara, proprio nei giorni successivi all’incarceramento del suo presunto assassino, inchiodato dalla prova del dna, ha mantenuto l’impegno consegnando il trofeo dedicato alla figlia che ha premiato il miglior Collettivo Combinato senza attrezzi 2° fascia del Sincrogym. Applausi a scena aperta martedì scorso per una mamma coraggio che, nonostante la tragedia più atroce che possa capitare a un essere umano, ha la forza di andare avanti con grande dignità e forza d’animo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>