Gli appuntamenti della Bella Estate di lunedì, martedì e mercoledì

di 

27 giugno 2014

PESARO – Un inizio settimana con la musica di Omar Lambertini e la sua Orchestra che si esibiscono lunedì 30 giugno a piazzale della Libertà dalle 21. Martedì 1 e mercoledì 2 luglio sono in programma mercatini di ogni genere mentre sempre mercoledì inaugurano le esibizioni delle scuole di danza della città che saranno sul palco di piazzale della Libertà tutti i mercoledì di luglio e agosto. Dunque un ricco programma per vivere davvero una bella estate pesarese.

Mercoledì di Danza

Mercoledì di Danza

Lunedì è la volta del concerto di Omar Lambertini, la sua passione per la musica inizia davvero in tenera età e già da bambino si esibisce in pubblico con la cugina. Partecipa a concorsi canori tra cui Castrocaro e Sanremo Giovani. Si diploma al Conservatorio di Bologna e dal 2000 ha una sua band con la quale porta la sua musica nelle piazze e nei locali delle Regioni del centro e del nord Italia (www.omarlambertini.it). Martedì in piazza del Popolo dalle 18 si può fare shopping grazie al mercato la Piazza delle Meraviglie che propone dolciumi, piccolo antiquariato, vintage, prodotti di erboristeria, artigianato artistico ed etnico, tutti i martedì fino al 19 agosto, con momenti di animazione.
Mercoledì taglio del nastro per la rassegna Ogni fantastico mercoledì organizzata da Apahotels (tutti i mercoledì di luglio e di agosto fino al 3 settembre, dalle 19) in viale Trieste in collaborazione con i commercianti del mare con artisti, giocoleria, laboratori didattici per bambini, bancarelle, espositori artigianali e gastronomici: dolciumi, crepes, gaufres, bomboloni, artigianato, artigianato etnico, prodotti agroalimentari tipici, prodotti di erboristeria. Sempre mercoledì inizia anche il mercatino dell’artigianato sul Lungomare Nazario Sauro dalle 18 che ci sarà tutti i mercoledì dell’estate fino al 3 settembre.
Mercoledì a piazzale della Libertà ci sono anche le esibizioni delle scuole di ballo della città; questo mercoledì è in programma dalle 21 la performance di Hangart (info. unità organizzativa turismo 0721 387102-103).

Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

info www.turismopesaro.it Unità organizzativa turismo 0721 387102-103

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>