Solidarietà e motori a Fano grazie al Club Ferrari e l’associazione Ragazzi Sindrome di Williams

di 

28 giugno 2014

Le Ferrari esposte in piazza a Fano

Le Ferrari esposte in piazza a Fano

Mercoledì scorso nella suggestiva cornice di Piazza XX Settembre a Fano l’Associazione Ragazzi Sindrome di Williams ha organizzato un evento in collaborazione con il Club Ferrari di Pesaro. La manifestazione rientra nella settimana di “vacanza” che tutti gli anni i portatori di questa rara malattia genetica passano a Fano.

L’appassionato Andrea Presidente della Associazione, che proprio quest’anno festeggia il decennale, ha voluto inserire nel programma questa chicca per i “suoi” ragazzi, trovando pronta risposta nel Club Ferrari Pesaro, da sempre impegnato anche nel solidale.

Così da quattro anni una ventina tra “Rosse”e auto d’epoca di soci e amici del sodalizio pesarese, si ritrovano per una passeggiata ” panoramica” offrendo agli entusiasti ragazzi l’opportunità di provare le sensazioni che questo tipo di automobili trasmettono. Neanche a dirlo l’ appuntamento è diventato per i ragazzi, ma anche per i driver e il Club Ferrari , uno di quelli più attesi dell’anno, tanto che a fine manifestazione nel salutarsi ci si accorda già per il prossimo.

È facile cadere nella retorica quando si parla di solidarietà ma credete avere la fortuna, come per chi scrive, di essere coinvolto in questo evento da una sensazione particolare, passare alcune ore con questi ragazzi vivaci simpatici pieni di entusiasmo e voglia di vivere è stupendo e bando ai luoghi comuni o frasi fatte, viene da chiedersi -chi fra loro o noi ha dei problemi-. Tornando all’evento un ringraziamento va a tutti coloro che lo rendono possibile : dall’Amministrazione Comunale, ai vigili, agli esercenti della Piazza, ai già citati possesori di questi gioielli di auto, al Club Ferrari ufficiale della nostra provincia, ma sopratutto a “Voi Ragazzi Williams” che una volta all’anno ci fate entrare nel vostro ” universo”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>